Muore dopo il bagno dal toelettatore. E’ subito mistero e indignazione

Luizinho è uno sfortunato cane la cui drammatica storia sta facendo il giro del mondo: lo shih-tzu è infatti morto dopo esser stato portato dal toelettatore. Ma per quale motivo?

Per il momento, l’azienda che ha assistito l’animale ha riferito che il cane è morto improvvisamente mentre veniva asciugato.

luizinho
Il cane Luizinho è morto dopo una toelettatura: le cause sono avvolte nel mistero

Una risposta che non ha certamente tranquillizzato i proprietari del povero animale, che hanno denunciato il fatto. Con che esito?

La triste storia di Luizinho

Tutto ha inizio quando Rosane Martins, una donna di 38 anni, ha lasciato Luizinho dal toelettatore in condizioni di salute che sembravano essere buone, come quelle di tutti i giorni.

luizinho
La vicenda è stata denunciata alla Polizia

Poche ore dopo, però, Rosane ha ricevuto la telefonata dal centro dove si trovava il cane. La notizia era la peggiora che potesse ricevere: l’animale aveva avuto una morte improvvisa.

Dopo il decesso, il caso è finito alla Polizia Civile e, in particolar modo, al Reparto di Polizia Specializzata per la Repressione dei Reati Ambientali e Assistenza Turistica. Congiuntamente a ciò, Rosane ha anche intentato una causa in tribunale contro il negozio di animali.

La donna ha dunque precisato di aver lasciato Luizinho e Belinha alle 12:30 presso il centro di toelettatura e di essere andata al lavoro.

Alle 16.01 ha ricevuto un messaggio del veterinario che le domandava se fosse la proprietaria dei cuccioli. Dopo la risposta, il medico non ha più fornito alcuna notizia. La donna ha dunque telefonato al centro, che le ha chiesto di andare sul posto, dicendole che era successo un incidente con Luizinho. A quel punto, dopo le insistenze della proprietaria, il centro ha ammesso che il cane era morto.

Una triste scoperta

Dopo aver ricevuto la notizia del decesso dal centro di toelettatura che si trova a Campo Grande, in Brasile, Rosane si è recata immediatamente al negozio di animali. Sul posto, ha preso Belinha e ha iniziato a cercare informazioni sulla morte di Luizinho: ha così saputo che il cane era morto in seguito a una convulsione durante l’asciugatura.

Quando ha saputo del decesso, Rosane ha attivato la Polizia, che si è recata al negozio di animali e ha registrato la denuncia. Prima di lasciare il negozio, Rosane ha anche raccontato che un dipendente del locale le aveva suggerito di cremare l’animale. La donna ha acconsentito ma, prima di far ciò, ha voluto richiedere una necroscopia per indagare sulla morte di Luizinho.

Purtroppo, però, la richiesta della necroscopia è arrivata tardivamente, quando il cane era già stato cremato. Alla donna non è rimasto far altro che prendere con sé le ceneri del povero animale…

Impostazioni privacy