Il+paradiso+esiste+ed+%C3%A8+a+Piacenza.+Ecco+perch%C3%A9
newscaniit
/2023/03/15/il-paradiso-esiste-ed-e-a-piacenza-ecco-perche/amp/
Curiosità

Il paradiso esiste ed è a Piacenza. Ecco perché

Published by

Per gli amanti degli amici a 4 zampe farà sicuramente piacere conoscere questa piccola peculiarità di Piacenza: ecco il motivo

Gli amici a 4 zampe sono sempre più amati e diffusi nelle case degli italiani: l’idea che non siano soltanto “mezzi” per combattere la solitudine, ma veri e propri esseri viventi bisognosi di premure e affetto si fa sempre più preponderante e a dimostrarlo sono questi numeri, riportati dal quotidiano Libertà

Il paradiso esiste ed è a Piacenza. Ecco perché

Già recentemente avevamo visto come nella piccola cittadina di Sant’Angelo, a Pavia, non esistano più colonie feline in quanto ogni famiglia ha scelto di adottare almeno uno o due gatti. Tuttavia, non è stata l’unica a fare un piccolo passo avanti nel trattamento (e nella considerazione) degli animali domestici.

Anche a Piacenza, in base ad una serie di dati, è risultato che il numero di cani all’interno delle famiglia è aumentato drasticamente in pochissimi anni. L’amore che i proprietari di 4 zampe investono ogni giorno, però, hanno fatto emergere un’altra (preoccupante) faccia della medaglia. Vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

Più cani che bambini: ecco i numeri

Ebbene sì, in questo noto comune dell’Emilia Romagna il numero di 4 zampe nelle dimore degli abitanti ha superato di gran lunga quello dei bambini. Un’evidenza a dir poco sconcertante, ma che è avvalorata in modo evidente da alcuni dati recentemente aggiornati (riportati da SkyTG24) e che vi prospettiamo dopo l’immagine…

Più cani che bambini: ecco cosa sta accedendo a Piacenza (news.cani.it)

Con le statistiche alla mano, è significativo sottolineare l’aumento dei nostri amici pelosi nelle case dei piacentini negli ultimi 10 anni. In data 31 dicembre 2012, infatti, erano circa 6.316: ad oggi, invece, la cifra è arrivata a ben 11.125. Un divario a dir poco incredibile!

È bene, inoltre, specificare che questo dato annovera soltanto cani e gatti regolarmente registrati all’anagrafe, dunque muniti di microchip e ufficialmente residenti in città. Motivo per cui è facile ritenere che, aggiungendo anche i “clandestini”, la cifra potrebbe aumentare ancora e non di poco.

In parole povere, sulla base di questo dato, si può approssimare che a Piacenza risieda un animale domestico ogni 4 famiglie, contro un numero di 10.335 bambini dell’età tra gli 0 e gli 11 anni. Inutile dire che questa tendenza potrebbe non arrestarsi facilmente se non incrementarsi: e voi cosa ne pensate?

Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago