Il premier britannico nei guai per colpa del suo cane!

Il premier britannico Rishi Sunak tutto pensava tranne di finire nei “guai” per colpa del suo amato cane.

La vicenda risale a pochi giorni fa, quando il premier britannico era in compagnia del suo cane in un parco.

Rishi Sunak
Il premier britannico Rishi Sunak finisce nei guai per colpa di Nova, il suo cane

A quel punto, degli esponenti delle forze dell’ordine si sono avvicinate al primo ministro e… è successo quello che non ci si aspettava.

Cosa è accaduto a Rishi Sunak e al suo cane

Secondo quanto riferito dalla stampa, il primo ministro britannico ha lasciato che il suo Labrador domestico, Nova, vagasse liberamente in un’area in cui le regole prevedono invece che i cani debbano essere tenuti al guinzaglio.

Rishi Sunak
Un fotogramma del video che “incrimina” Rishi Sunak

Per questo motivo, un agente della polizia metropolitana ha domandato al 42enne primo ministro di origine indiana e alla sua famiglia lì presente di mettere il cane al guinzaglio. Il video dell’incidente è diventato virale su TikTok, dove ha raccolto molti commenti piuttosto ironici.

Un video che ha fatto il giro del mondo

Nella clip postata su TikTok si vede Nova, il Labrador Retriever di due anni di Sunak, aggirarsi vicino al bordo del lago Serpentine sabato. Peccato che, a breve distanza, c’erano chiare indicazioni che ricordavano di tenere i cani al guinzaglio per non disturbare la fauna locale.

Siamo a conoscenza di un video che mostra un cane che viene portato a spasso senza guinzaglio ad Hyde Park“, ha dichiarato la Metropolitan Police in un comunicato. “Un agente, che era presente in quel momento, ha parlato con una donna e le ha ricordato le regole. Il cane è stato rimesso al guinzaglio”. La donna di cui parla il comunicato è la moglie del premier.

La polizia ha dichiarato che non prenderà ulteriori provvedimenti, considerata la tenuità del fatto e che la donna ha poi messo immediatamente il guinzaglio all’incolpevole e inconsapevole animale.

Secondo quanto aggiunto dalla BBC, inoltre, l’agente di polizia coinvolto faceva parte della squadra di protezione del Primo Ministro.

Il video – non è peraltro chiaro quando sia stato girato – ha avuto talmente risalto che i giornalisti hanno chiesto a gran voce al premier di commentare l’accaduto. Un portavoce di Downing Street ha però affermato di non voler commentare il video quando gli è stato chiesto se Sunak avesse o meno intenzione di scusarsi.

Voi che ne pensate? La vicenda dovrebbe chiudersi qui o trattandosi di un esponente politico e di un rappresentate delle istituzioni così importante sarebbe opportuna una scusa ufficiale?

 

Impostazioni privacy