Regole ferree in metropolitana per i cani. Una padrona le aggira in modo molto creativo

Una donna ha trovato un’ingegnosa scappatoia per portare il suo enorme e adorabile cane Lumi nella metropolitana di New York, aggirando così i divieti presenti nella subway tra le più famose al mondo.

Jackie Hornung, questo il nome della giovane di 24 anni, ha infatti iniziato a trasportare il suo samoiedo in uno zaino da trekking per rispettare la regola dell’MTA secondo la quale “nessuno può portare animali su o all’interno di un mezzo di trasporto o di una struttura, a meno che non siano racchiusi in un contenitore“.

cane in metro
A una giovane donna è venuta un’idea eccezionale per trasportare il proprio cane in metro

Con una regola così rigida la a maggior parte delle persone lascia a casa i cani più grandi e porta con sé solo piccoli yorkies o barboncini da salotto ma… Lumi non si è certo arresa!

Il particolare esperimento di Lumi attira l’attenzione dei viaggiatori

Così facendo, Jackie era ben consapevole di attirare l’attenzione degli altri viaggiatori. “Ci sono sicuramente molti sguardi, molte risate e molte foto“, ha dichiarato in una recente intervista, sottolineando come la maggior parte delle persone si avvicini per chiedere se può accarezzare il cane.

cane in metro
Lumi è un po’ pesante, ma a Jackie non sembra importare più di tanto

Naturalmente, ci è voluto poco tempo affinché i video del duo Jackie e Lumi divenissero virali su TikTok, Instagram e YouTube, attirando milioni di visualizzazioni. Anche gli addetti ai trasporti non possono fare a meno di sorridere quando vedono la soffice Lumi – conosciuta online come @LittleBearLumi – entrare in stazione.

Come si trova il cane nello zaino?

Molti utenti si sono poi domandati come si trovasse il cane nello zaino, ma Jackie è sembrata rassicurare sulla posizione comoda assunta da Lumi. “È all’altezza degli occhi delle persone che lo guardano e lo accarezzano. Ama l’attenzione“, ha detto ancora la donna riferendosi al suo cane, e precisando che si trova benissimo a interagire con gli altri mentre si trova nello zaino, che ha i fori per le zampe ed è stata ordinata online per circa 150 euro tre settimane fa.

Jackie ha infine precisato che porta Lumi in treno quasi ogni due giorni e che naturalmente trascorre molto tempo con il cane al parco, dal toelettatore, alle lezioni di addestramento e ai pasti per cani. insomma, un trattamento da vero principe che ha fatto il giro del web.

L’unica conseguenza? Jackie afferma che Lumi è molto pesante e che è come andare in giro con un bambino un po’ cresciutello sulla schiena.

A parte questo dettaglio, il duo non sembra conoscere ostacoli!

Gestione cookie