Non solo cani e gatti sentono la tua tristezza. Quello che accade a questo contadino fa riflettere

Sai che moltissimi animali riescono a percepire i nostri stati d’animo? La storia di Christian ne è un chiaro e dolcissimo esempio

Che gli animali siano muniti di vere e proprie emozioni, alla stregua di quelle umane, non è mai stato un mistero. In molti, però, si soffermano solo sulle grandi qualità di cani e gatti, ignari che tantissime altre specie sono in grado di provare empatia in modo a dir poco esemplare….

animali sentono tristezza
Non solo cani e gatti sentono la tua tristezza. Quello che accade a questo contadino fa riflettere (news.cani.it)

Se fino a poco tempo fa c’erano dubbi, la storia di Christian Bucholz ha dimostrato che questa è la realtà dei fatti. Parliamo di un ragazzo originario di una zona rurale nel Paraná occidentale, in Brasile, e studente di Medicina veterinaria della Pontificia Università Cattolica del Paraná.

Il ragazzo di mestiere fa il contadino, dunque ha costantemente a che fare con animali da fattoria che, col tempo, ha avuto modo di imparare a conoscere ed amare. Negli ultimi giorni, però, ha deciso di metterli alla prova ed un video TikTok ha dimostrato che il suo esperimento è riuscito in pieno

Finge di essere triste e il bestiame la consola: ecco quanto è accaduto

Il ragazzo voleva dimostrare a tutti che anche il bestiame è in grado di provare emozione ed empatia. Per farlo, ha finto di essere triste, sedendosi a terra con le gambe strette tra le braccia. La reazione degli animali è stata davvero incredibile, tant’è che il suo video è diventato virale in pochissimo tempo…

contadino consolato da bestiame
Non solo cani e gatti sentono la tua tristezza. Quello che accade a questo contadino fa riflettere (news.cani.it) Screen da TikTok

I primi ad accorgersi del finto malessere del loro umano sono stati i suoi due cani, che si sono avvicinati a lui per capire di più. Subito dopo, però, si sono diretti verso tutti gli altri animali della fattoria, come se volessero avvisarli.

In men che non si dica, uno dei bovini è giunto dal suo amico umano, iniziando a scrutarlo ed annusarlo, quasi ad attirare la sua attenzione. Poco dopo, ne sono arrivati anche altri tra buoi e mucche e hanno fatto la stessa cosa: in tutto, ben 5 animali da fattoria si erano preoccupati dello stato d’animo di Christian.

Il ragazzo stesso è rimasto sorpreso, ammettendo che non si sarebbe mai aspettato di vedere i suoi animali così premurosi. Che ne pensate di questa vicenda?

Gestione cookie