Dare le carote a Fido fa bene? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Le carote sono un ortaggio molto comune nella dieta degli esseri umani, ma cosa succede se le diamo anche al cane? Ecco la verità

Chi possiede un 4 zampe sa bene quanto sia difficile dire di no ai loro occhioni dolci. Un’arma segreta e quasi sempre efficace che sfoderano nei momenti più “difficili”, soprattutto quando vogliono estorcere del cibo al proprio umano: bisogna, però, fare sempre molta attenzione

cane carote
Dare le carote a Fido fa bene? Ecco cosa devi assolutamente sapere (news.cani.it)

Molti proprietari di cani e gatti, infatti, sapranno bene che la dieta degli animali è molto differente da quella umana. Per far sì che vivano il più a lungo possibile, dunque, è necessario nutrirli sempre al meglio, evitando quindi cibi che possano essere tossici per il loro organismo.

D’altro canto, però, tra i nostri alimenti ne esistono alcuni che, nelle dosi opportune, possono apportare grandi benefici al regime alimentare di Fido. Tra questi c’è proprio la carota e vi forniamo ulteriori dettagli scorrendo in basso…

Le carote fanno bene ai cani? Ecco la verità

Le carote sono degli ortaggi davvero molto amati addirittura dai bambini. Per questo motivo, molto spesso anche gli animali ne vanno ghiotti e non sempre, in questo caso, servirà dire di no a Fido. Vi spieghiamo di più sulle proprietà di questo alimento…

cane carote
Dare le carote a Fido fa bene? Ecco cosa devi assolutamente sapere (news.cani.it)

Le carote possono essere in qualche modo contemplate nella dieta di Fido in quanto sono ricche di beta carotene, un particolare antiossidante che aiuta a mantenere la pelle e gli occhi del nostro amico a 4 zampe sani ed in salute.

Inoltre, possiedono tantissime altre proprietà che possono fare solo che bene al nostro cucciolo: parliamo, ad esempio, di vitamina A, potassio, fibre e altre sostanze che rafforzano il sistema immunitario.

Sgranocchiare carote, inoltre, permette anche di rallentare al massimo la formazione del tartaro sui denti di Fido, ma anche la nascita di alcune patologie di natura dentale, di cui i 4 zampe purtroppo tendono spesso a soffrire.

Bisogna, però, osservare sempre le doverose accortezze: è bene, infatti, non esagerare in quanto questo ortaggio è anche estremamente zuccherino e potrebbe creare i problemi opposti se assunto con troppa frequenza. Ad ogni modo, è sempre opportuno consultare il proprio veterinario di fiducia se si volesse integrare un nuovo alimento nella dieta di Fido.

Impostazioni privacy