Una donna ha trovato un cane di razza Beagle solo in strada: il quattro zampe, sporco e spaventato, non si fidava di nessuno finché l’affetto non lo ha cambiato completamente.
Impaurito, terrorizzato, affamato. Il suo sguardo triste e spaesato trasmette alla perfezione i sentimenti che prova. In queste condizioni è stato trovato un cagnolino di razza Beagle. Rimasto solo in strada dopo l’abbandono da parte dei proprietari, il quattro zampe ha vagato per settimane in cerca di un riparo e di cibo, finché un giorno qualcosa è cambiato. La storia del cucciolo e la sua nuova vita sono testimoniate da un video condiviso sui social network, che ha appassionato milioni di utenti del web.
La trasformazione dello spaventato cagnolino: dalla solitudine all’affetto, ora il Beagle ha una nuova vita
A postare il filmato è stato un canale Twitter, B & S (all’account social @_B ___S), dedicato alla condivisione quotidiana di video di animali con lo scopo di «make your day a little better» (tradotto in italiano: «rendere le giornate un pochino migliori»).
Il video condiviso su Twitter è corredato da un breve titoletto. Nella didascalia si legge: «Watch the transformation of this adopted dog go from being scared to comfortable in his forever home» (tradotto in italiano: «Guarda la trasformazione di questo cane adottato che dall’essere spaventato si sente finalmente bene nella sua casa per sempre»).
La prima scena del filmato mostra la tristezza e la paura provate dal cagnolino. Il Beagle, seduto sul sedile posteriore dell’auto della donna che lo ha slavato, ha uno sguardo disorientato e terribilmente affranto. La scena successiva del filmato mostra l’arrivo del cucciolo nella sua nuova casa. Non appena la donna apre la porta dell’abitazione, un altro cagnolino dal manto bianco e con chiazze marroncine, corre incontro al Beagle dandogli il benvenuto.
Watch the transformation of this adopted dog go from being scared to comfortable in his forever home pic.twitter.com/VCP2RTG0Ym
— B&S (@_B___S) November 19, 2023
Come raccontato nel video, i primi giorni sono piuttosto difficili per il cane. Il quattro zampe, infatti, non riuscendo a fisarsi degli esseri umani e non avendo mai conosciuto l’affetto, ha trascorso ore seduto a fissare il muro. Una settimana dopo il salvataggio, le cure e l’amore hanno iniziato a sortire l’effetto sperato. Il Beagle ha cominciato a rispondere alle carezze e a scodinzolare per la prima volta.
A distanza di mesi dal ritrovamento, gli occhi terrorizzati del cucciolo si sono riempiti di luce. La gioia e la tranquillità sono affiorate a poco a poco sul suo musetto. Il Beagle si è perfettamente adattato alla sua nuova vita e alla sua famiglia. Il filmato testimonia la felicità del cagnolino in compagnia della donna che lo ha salvato e del cane bianco e marroncino che lo ha accolto appena arrivato nella casa adottiva.
(di Elisabetta Guglielmi)