Troppa sofferenza per Rudy: il cane sopravvissuto a ogni genere di sopruso

La vita del cane Rudy cambia per sempre quando qualcuno scopre la sofferenza e il sopruso a cui è sopravvissuto aiutandolo guarire. 

Rudy poco dopo il salvataggio
Rudy poco dopo il salvataggio (Facebook Justice for Andra Grace – Pitbull dragged by truck- news.cani.it)

La toccante storia della riabilitazione di Rudy ha inizio nelle prime settimane di Novembre del 2014. Quando – dopo essere sopravvissuto a spaventosi gesti di crudeltà umana – il Pitbull abbandonato viene ritrovato dai volontari di un rifugio a New York City. Rudy era stato rinchiuso all’interno di un secchio della spazzatura. I maltrattamenti subiti da Rudy hanno provocato in lui dei danni irreversibili. Ma – grazie all’amore e alle cure di un gruppo di persone speciali – Rudy ha potuto essere aiutato nel suo percorso di guarigione migliorando le sue condizioni di vita.

Finisce la sofferenza per Rudy: la rinascita il cane che aveva vissuto ogni genere di sopruso 

Nei filmati condivisi su Facebook dalla pagina “Pitbull dragged by truck” viene raccontato, passo dopo passo, il salvataggio di Rudy. Il Pitbull non riusciva a sostenere il suo peso a causa di una brutta frattura, camminava a fatica ed era gravemente destabilizzato. Per tal ragione i responsabili del rifugio avevano inserito Rudy nella lista nera degli animali destinati ad essere abbattuti. In attesa dell’eutanasia, però, Rudy ha ricevuto la visita di colore che avrebbero salvato nuovamente la sua vita.

Il Pitbull Rudy 2 anni dopo
Il Pitbull Rudy 2 anni dopo (Facebook Justice for Andra Grace – Pitbull dragged by truck- – news.cani.it)

Rudy era spaventato e malnutrito. Il fido aveva bruciature di sigaretta su tutto il corpo, cicatrici e altri evidenti segni di un maltrattamento che probabilmente si era protratto per anni. Ad ogni modo la donna che ha incontrato Rudy, impegnata nel recupero di animali in difficoltà, ha compreso la sua sofferenza ha deciso di adottarlo. E, nonostante la sua salute fosse fortemente compromessa, ha esposto il suo piano al direttore per poterlo aiutare a vivere gli ultimi anni della sua vita nel migliore dei modi.

Riuscire a portare Rudy in casa è stata una vera prova di resistenza da parte della donna, la quale si è battuta con tutte le sue forze per evitare che Rudy venisse ucciso. Una volta dato il benvenuto al Pitbull nella sua abitazione la donna lo ha accolto con un bagno caldo e con alcuni trattamenti che potessero aiutarlo a recuperare la salute del suo pelo. L’espressione del Pitbull durante la sua prima esperienza positiva aveva commosso migliaia di utenti in rete.

Il Pitbull Rudy e la sua nuova vita: dalle 4 ruote alla spiaggia

Con il passare dei mesi l’aspetto di Rudy è migliorato notevolmente e il fido mostrava ogni giorno un profondo sentimento di gratitudine nei confronti della sua nuova mamma umana. Rudy ha potuto riprendere a camminare grazie alla fisioterapia e a una carrozzina a quattro ruote che gli permetteva di muoversi liberamente. Fare passeggiate nel parco in autunno e correre spensierato in spiaggia in compagnia della sua migliore amica.

Rudy prima della spiaggia
Rudy prima della spiaggia (Facebook Justice for Andra Grace – Pitbull dragged by truck- news.cani.it)

In seguito al salvataggio Rudy è rimasto fino ad oggi in compagnia della donna nella sua fattoria nel New England.

Lì Rudy vive ora una vita felice circondato dall’affetto della sua nuova famiglia. Inoltre su Facebook è possibile visualizzare anche altri filmati che testimoniano la sua incoraggiante ripresa.

Impostazioni privacy