Cane abbandonato nei suoi ultimi giorni di vita: non possono lasciarlo solo

Il cane Melvin viene abbandonato durante i suoi ultimi giorni di vita: lasciarlo solo sarebbe un’ulteriore ingiustizia perciò 2 giovani decidono di aiutarlo. 

L'anziano cane Melvin
L’anziano cane Melvin (Instagram dukehemstreet news.cani.it)

Abbiamo deciso di prenderlo con noi“, spiegano i ragazzi che hanno incontrato Melvin per la prima volta in quelli che si presentavano già come i suoi ultimi giorni di vita. Lo hanno fatto: “perché nessun cane merita di lasciare questo mondo da solo“. Melvin è stato abbandonato in un rifugio poco dopo aver spento le sue 20 candeline. Ed essendo un fido piuttosto anziano avrebbe avuto molta difficoltà a incontrare una nuova famiglia che fosse disposta ad adottarlo. Quando  due giovani, però, hanno scoperto la situazione di Melvin hanno deciso di intervenire immediatamente per aiutarlo. Nonché per condividere, tramite la loro esperienza, un potente messaggio di sensibilizzazione.

Il meraviglioso sostegno all’anziano cane Melvin abbandonato nei suoi ultimi giorni di vita

Torniamo ad aprile di quest’anno“, scrivono i ragazzi raccontato la loro esperienza tramite un toccante video che ricostruisce i primi giorni trascorsi assieme a Melvin dopo averlo tirato fuori dal rifugio per animali abbandonati. L’amore nei confronti del fido si riconosce da ogni loro piccolo gesto. E osservando la clip si comprende come ogni interazione con Melvin fosse stata studiata nei dettagli per garantire la sua tranquillità.

Melvin nel rifugio
Melvin nel rifugio (Instagram dukehemstreet – news.cani.it)

Inoltre, spiegano gli esperti del quattro zampe, sapere come comportarsi con un cane anziano è fondamentale per aiutarlo a vivere al meglio le sue giornate. Evitando così di commettere anche i più piccoli errori che potrebbero mettere duramente alla prova la sua già pacata vivacità.

La storia di Melvin è stata raccontata sul profilo Instagram di @dukehemstreet. Vedere comparire sul volto stanco di Melvin l’accenno di un luminoso sorriso e assistere al suo debole, ma dolcissimo, modo di scodinzolare sarebbe stato, per loro, “il regalo più grande“.

Conforto e amore per Melvin: il fido nella sua nuova casa

Dal momento che talvolta un fido anziano può nascondersi, poiché spaventato dalla sua debolezza, è importante monitorare i suoi spostamenti, stargli vicino ma al contempo rispettare i suoi spazi. Melvin è salito sul ponte arcobalenolo scorso ottobre. A darne la triste notizia sono i membri di quella che era ormai divenuta a tutti gli effetti la nuova famiglia del fido. I ragazzi sono grati del tempo che hanno potuto trascorrere con Melvin, così come lui mostrava di essere felice di essere al loro fianco nei suoi ultimi mesi di vita.

Il sorriso di Melvin
Il sorriso di Melvin (Instagram dukehemstreet – news.cani.it)

Il loro tempo trascorso insieme non ha superato i 6 mesi, eppure i ragazzi non si pentono della scelta intrapresa insieme nel mese di aprile. Uno dei due, in un post condiviso su Instagram per rendere omaggio a Wilson, ha infatti avanzato la seguente riflessione probabilmente con l’intenzione di coinvolgere il più vasto numero di persone possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duke Hemstreet (@dukehemstreet)

Avere l’opportunità di essere l’ultima cosa bella che Melvin ha sperimentato su questa terra è un privilegio“, si legge in didascalia alla condivisione su IG relativa allo scorso 23 ottobre 2023.

Impostazioni privacy