Dopo alcune settimane dal recupero del cucciolo Chunk il piccolo fido si ricorda del vigile che ha salvato la sua vita.
Una clip pubblicata su YouTube dalla pagina di “world news” mostra quello che è stato il commovente incontro tra un cucciolo di cane di nome Chunk e un vigile del fuoco di Sacramento. L’uomo aveva salvato la vita del cucciolo dopo essere stato abbandonato nel mezzo di una tempesta nelle settimane precedenti. Il vigile ha raccontato di aver notato il fido, apparentemente senza vita, mentre giaceva sul ciglio di una strada.
Il cucciolo di cane Chunk ricorda il vigile del fuoco che l’ha salvato dal crudele abbandono
Chunk, prima di essere tratto in salvo, era stato crudelmente lasciato lì da chi avrebbe dovuto occuparsi di lui. E, come se non bastasse, qualcuno lo aveva legato a un albero nel cuore della notte.
Nell’emozionante filmato apparso sulla piattaforma di condivisione si assiste al fatidico momento in cui Chunk, dopo aver quasi terminato il suo percorso di riabilitazione presso il centro di recupero di “Front Street Animal Shelter”, mostra di riconoscere colui che – poche settimane prima – lo aveva tratto in salvo per trasportalo in un luogo sicuro.
Il cagnolino, appartenente esanime, aveva attirato l’attenzione del vigile del fuoco che si stava dirigendo in una zona vicina dal luogo del suo primo incontro con il fido per prestare soccorso ad alcune persone in difficoltà a causa del maltempo. La pioggia battente aveva allegato le strade e il povero fido – rimasto da solo, senza la possibilità di trovare un riparo – rischiava di non riuscire a sopravvivere.
Il vigile del fuoco, dopo aver terminato il servizio a pochi isolati di distanza dall’albero dov’era legato il fido, è tornato sui suoi passi e ha tratto in salvo il cagnolino. Chunk – nome affidato al pelosetto dai volontari del rifugio negli USA – non smetteva di tremare e aveva urgentemente bisogno di cure.
La nuova vita del piccolo Chuck
Quando il vigile è tornato a fare visita a Chuck, a poche ore di distanza dal momento della sua futura adozione, il cagnolino ha mostrato di riconoscere colui che lo aveva salvato. Il pelosetto e l’uomo si sono abbracciati, mentre Chunk – finalmente in buone condizioni di salute – non smetteva di rincorrerlo e di scodinzolare in sua presenza.
Le condizioni di salute di Chunk erano davvero preoccupanti quando è arrivato in clinica. Eppure grazie allo straordinario lavoro dell’équipe di veterinari il cucciolo ha mostrato in poche settimane degli incoraggianti segni di ripresa. Dopo il salvataggio la famiglia del vigile del fuoco è venuta a conoscenza della storia di Chuck e ha deciso di andarlo a trovare in clinica.
Il sostegno mostrato al cagnolino durante la sua permanenza nel rifugio si è trasformato – al termine del suo percorso di riabilitazione – in una vera e propria adozione. Chuck è stato accolto in casa dalla sua nuova famiglia e ora può giocare insieme alle sue tre sorelline umane.