Torna a casa e trova la sua gattina in queste condizioni: attimi di paura per la piccola incastrata nella sedia

Una donna, tornata a casa dal lavoro, ha trovato la sua gattina con la testa incastrata nella sedia: numerosi i tentativi per liberare la micetta bloccata nello schienale in legno.

a casa la gattina è incastrata nella sedia
La gattina è rimasta con la testa incastrata nello schienale della sedia (Screenshot video TikTok – real estate chuck – news.cani.it)

I felini hanno la comune abitudine di nascondersi nei luoghi più disparati. Questo comportamento, presente sia nei gatti domestici che in quelli randagi, è un lascito della loro natura di predatori, che sono allo stesso tempo prede per altri animali di maggiori dimensioni. Spesso l’abitudine di intrufolarsi in spazi angusti e ristretti o di salire su alberi e tetti degli edifici porta i gatti a finire in situazioni particolarmente pericolose, esattamente come è stato per una gattina diventata protagonista di un video condiviso su TikTok. Al rientro a casa dal lavoro, i suoi proprietari l’hanno infatti trovata con la testa completamente bloccata nello schienale in legno della sedia della cucina. 

Con la testa incastrata nello schienale della sedia, la gattina ha atteso spaventata il ritorno dei suoi umani

Il filmato è stato condiviso sul profilo TikTok dei proprietari della micetta, Real Estate Chuck, all’account social @Real Estate Chuck.

la gattina incastrata nella sedia viene liberata dalla proprietaria tornata a casa
La proprietaria taglia lo schienale della sedia per liberare la micetta bloccata (Screenshot video TikTok – real estate chuck – news.cani.it)

Come viene raccontato nel video condiviso su TikTok, una micetta dal manto nero e dal musetto bianco è rimasta incastrata con la testa nello schienale della sedia. A trovarla in queste condizioni è stata la proprietaria al ritorno dal lavoro. Appena arrivata a casa, la donna ha telefonato al marito e insieme hanno cercato di aiutare la piccola quattro zampe. Per prima cosa, la coppia ha tranquillizzato la gattina, accarezzandola e rivolgendole parole affettuose.

la gattina incastrata nella sedia è stata liberata dalla proprietaria tornata a casa
Dopo il salvataggio la gattina mangia e beve per riprendersi dallo spavento (Screenshot video TikTok – real estate chuck – news.cani.it)

Poi, mentre la proprietaria continuava ad accarezzare la micetta per farla sentire più tranquilla, il marito ha iniziato a tagliare lo schienale della sedia con un seghetto. Rimossa la parte della sedia in cui la gatta era intrappolata, non era più possibile tagliare il frammento di legno rimasto senza rischiare di fare male alla quattro zampe. Per liberare quindi la testa del felino, la donna ha cosparso le orecchie e il collo della gattina con dell’olio per rendere il pelo scivoloso.

@realestatechuck #cats #cat #catsoftiktok #catoftiktok #catoftheworld #catoftheday #help #trapped #scared #scarecat #helpme #helpmeplease #escape #animal #animals #animalsoftiktok #stuck #catstuck #catmistakes #catmischief #9lives #foryourpage #fy #poorthing #fypage #fypシ #fypシ゚viral #viral #fyp ♬ As the World Caves In – Matt Maltese

L’idea ha avuto successo: dopo qualche minuto di tentativi, la donna ha liberato la gatta. La micetta, terrorizzata, è stata pulita e sciacquata per rimuovere l’olio. I proprietari hanno asciugato la quattro zampe con una copertina nella quale l’hanno avvolta per non farle sentire freddo. Hanno poi dato alla piccola due ciotoline piene con acqua e cibo, che la gattina ha mangiato con voracità per riprendersi dallo spavento provato nelle lunghe ore in cui era rimasta intrappolata.

In questo caso la curiosa gattina dal manto nero ha messo in pericolo la propria incolumità. Per fortuna la sua famiglia umana è riuscita a metterla subito in salvo, ma è frequente che i felini domestici si nascondano nei posti più disparati della casa sottraendosi alla vista dei loro proprietari anche per diverse ore consecutive. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy