La vivace scimmia ragno Keke mette alla prova la tranquillità di una famiglia stravolgendo gli equilibri di casa: la pace sembra un miraggio.
“Non consiglio una scimmia ragno come animale domestico”: è questa la premessa condivisa a caratteri cubitali dal papà umano di Keke, la scimmietta diventa di recente particolarmente famosa sui social network grazie al profilo a lei interamente dedicato. Su @kekethespidermonkey la scimmia ragno
Keke – con i suoi 428mila seguaci – può entrare a far parte del club di una delle scimmiette più amate dagli utenti. Questo instancabile esemplare appartenente alle Atelidae non ha dovuto spostarsi dai luoghi prediletti da questa famiglia di scimmie, eppure ha deciso – di comune accodo con il suo papà umano – di trasferirsi in una casa trasformandola nel letteralmente nel suo terreno di giochi.
Diversamente da altri mammiferi appartenenti all’ordine dei Primati, come – ad esempio – la scimmia con il naso all’insù – la scimmia ragno, che vive generalmente nell’America centrale o meridionale, mostra di avere un carattere davvero ingestibile. Ma forse è proprio per questo che spinge la sua numerosa famiglia ad amarla così tanto.
Gli hobby preferiti di Keke sono saltare da una parte all’altra dell’appartamento, percorrere i corridoi in parquet con il suo skate dalle ruote luminose, appendersi alle finestre e minare la tranquillità dei suoi migliori amici pelosi. Inoltre, se la vivacità delle scimmie urlatrici in comparazione all’espressività del Pitbull è cosa nota: le sorprese da parte del mondo di Keke non finiscono qui.
L’innata vivacità di Keke non esclude anche dei momenti di incredibile tenerezza. È sufficiente osservare alcune delle clip condivise su Instagram o su TikTok per accorgersi della dolcezza di questa piccola scimmia ragno.
Keke si avvicina ai suoi amici per scambiare un bacio e delle coccole. E, dopo aver giocato per tutto il pomeriggio, vederla crollare esausta sul divano non ha prezzo. Keke – spiega il suo papà umano – si trasforma in pochi minuti da una piccola peste alla “cosa più dolce che possa esistere“. “I tuoi cuccioli sono i migliori, sono così pazienti, amorevoli e giocherelloni con Keke”, scrive di risposta un utente ammirando il rapporto tra Keke e i suoi 2 amici Pitbull. “Lei li ama così tanto! Che gioia vederlo ogni giorno”. Il suo compagno di giochi preferito sembra essere Thor.
Lo scatto di Keke assopita tra i cuscini del divano, le gambe del suo genitore umano e uno dei Pitbull di casa, è apparso in rete soltanto poche ore fa. La fotografia dal scimmia ragno che dorme è stata pubblicata il 1 dicembre su IG, dopo il successo di una clip che l’ha ritratta in una posa molto simile la scorsa settimana. In meno di 24 ore il contenuto ha ricevuto già 11mila apprezzamenti.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…