Il nuovo protagonista di TikTok è Yogi: è lui il cane più grande al mondo

Spopolano su TikTok i video che hanno per protagonista il cane di razza Pastore del Caucaso di nome Yogi: questa razza canina è la più grande al mondo. 

Yogi è il cane più grande al mondo
Yogi è il cagnolino più grande al mondo: è alto quanto una persona (Collage Screenshot video TikTok – yogi bear’s mom – news.cani.it)

Il cane più anziano del mondo. L’animale più piccolo del pianeta. L’essere vivente più longevo mai esistito. Un elenco di classifiche che potrebbe essere lunghissimo. Spesso sono le immagini condivise dagli utenti dei social network a rendere possibili queste categorizzazioni sempre più diffuse. Così è stato in occasione della nomina di un animale domestico, Yogi, come il cane più grande al mondo. I video che hanno per protagonista il quattro zampe stanno conquistano un numero sempre crescente di persone sul web. Le dimensioni di Yogi, del resto, sono davvero sorprendenti. È sufficiente confrontare la grandezza del divano del salotto con quella del cane per rendersene conto.

Yogi, il cane da Pastore del Caucaso, è tra i quattro zampe più grandi in assoluto: i suoi video conquistano il web

I video di Yogi sono stati condivisi su TikTok, sul profilo che la proprietaria del quattro zampe ha creato per lui, yogi bear’s mom (all’account social @yogi bear’s mom).

Yogi è il cane più grande al mondo
Il cane Yogi fa le feste al suo umano al ritorno dal lavoro (Screenshot video TikTok – yogi bear’s mom – news.cani.it)

Il nome del profilo TikTok, «yogi bear’s mom» (tradotto in italiano: «la mamma di yogi l’orso»), offre una prima idea del modo in cui il cagnolino viene considerato dia suoi proprietari. Yogi, omonimo dell’orsetto immaginario dei cartoni animati creato dallo studio di produzione Hanna-Barbera, è descritto come un adorabile “orso”. L’altezza e la stazza del quattro zampe fanno infatti pensare più a quelle di un orso che a quelle di un cane.

Yogi è il cane più grande al mondo
Yogi è il cagnolino più grande al mondo: non entra neanche sul divano (Screenshot video TikTok – yogi bear’s mom – news.cani.it)

Yogi è un dolcissimo esemplare di quattro anni di età di cane da Pastore del Caucaso. La sua grandezza e i suoi modi impacciati non riescono però a nascondere tutta la gentilezza e la premura che questo cane ha nei confronti degli altri esseri viventi, né l’affetto smisurato che nutre per i suoi umani. Yogi vive con la sua famiglia nel Massachusetts (negli Stati Uniti d’America), in una grande casa che non sarà comunque mai sufficientemente grande per ospitarlo.

@yogibearsmom Yogi my giant Caucasian Ovcharka. Part Bear🐻/Part Lion🦁/Part Dog🐶 #ififitsisits #yogibearsmom #caucasianovcharka #russianbeardog #guarddog #giantdog #caucasianshepherd #doggrowl #funnydog #bigdog #yogi #anklebiter #ancientguarddog #momoffourboys #lapdog #giantlapdog #yogibear #aboysbestfriend #amansbestfriend #bear #beardog #biggerthanme #biggerthanyouthink #caucasianmountaindog #biganimals #animalplanet #thedodo ♬ Cena Engraçada e Inusitada de 3 Minutos – HarmonicoHCO

Questa razza canina è originaria dell’Europa orientale. I cani da Pastore del Caucaso sono molto diffusi in Georgia e in Azerbaigian, ma poco conosciuti negli altri Paesi. Questi quattro zampe sono animali caratterizzati da una possente muscolatura e da una notevole forza. Il loro peso medio è di sessanta chilogrammi che raggiungono quando sono ancora cuccioli. Come raccontano i proprietari di Yogi, quando il cane era un cucciolo di dieci settimane pesava già tredici chilogrammi.

@yogibearsmom Greeting Daddy when he gets home from work 😂🐶 #caucasianovcharka #giantdog #protectiondogs ♬ oops! – Yung Gravy

I video che hanno per protagonista Yogi mostrano la grandissima dolcezza del cane. Durante le passeggiate in città, sono molti i passanti che si fermano stupiti ad ammirare la grandezza e maestosità di Yogi. Le immagini condivise su TikTok stanno diffondendo sempre più informazioni su questa razza di cani “giganti“. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy