Vediamo chi sono i 10 cani più famosi della storia con i nomi e le loro caratteristiche, sicuro di conoscerli tutti? Mettiti alla prova.
Quando si pensa ad un cane, di solito per la mente passano i nomi dei cani più famosi. La nostra infanzia e adolescenza sono pieni di esempi di cani che abbiamo visto alla tv e che tutti conoscono.
Noi in questo articolo vi parleremo dei 10 cani più famosi della storia. Questo significa che alcuni li conoscete sicuramente, mentre altri forse non così bene.
Vale la pena fare questo viaggio per conoscerli meglio, non solo con il loro nome, ma anche ripercorrendo un po’ il loro percorso e inserirli in un contesto chiaro e preciso.
Prima di iniziare con l’elenco, fermatevi un attimo a pensare a quali cani conoscete che sono famosi in tutto il mondo. Almeno un paio di nomi vi sono venuti di sicuro in mente. E poi?
Non è così scontato arrivare a dieci bellissimi pelosi che hanno fatto la storia nel loro campo. Basta indugiare, ecco qui di seguito il curioso elenco.
“Torna a casa Lassie” è la serie tv più famosa del mondo e il suo protagonista è rimasto nel cuore di tutti. Era un bellissimo esemplare di Pastore Scozzese. La storia era ispirata al racconto dello scrittore Eric Knight che aveva descritto il cane della moglie.
In realtà quando si parla di Rin Tin Tin bisogna tenere conto di un’intera dinastia di cani Pastore Tedesco. Il primo si è affermato ad Hollywood nel 1922. Quello del telefilm “Le avventure di Rin Tin Tin” è il quarto della dinastia.
Quanti vedendo un Pastore Tedesco lo chiamano Rex? Questo accade se conoscete il famosissimo “Il commissario Rex“, un telefilm tedesco degli anni Novanta che ha come protagonista il cane di razza. Per girare tutte le stagioni negli anni, ovviamente, si sono succeduti diversi esemplari sempre della stessa razza.
Umberto Nobile, grande comandante italiano, aveva la sua Titina con lui sul dirigibile verso il Polo Nord.
Alessandro Magno aveva un cane di nome Peritas. Gli era così tanto affezionato che quando morì decise di dare il suo nome ad una città.
La piccola meticcia Laika è stata la prima cagnolina ad andare nello spazio e lo ha fatto a bordo dello Sputnik 2. Il lancio risale al 3 novembre del 1957. Purtroppo, la cagnolina morì poco dopo il lancio.
Il famoso cagnolino Pickles era un meticcio che ritrovò la Coppa Rimet, quella che doveva essere consegnata al vincitore del campionato di calcio mondiale. Era stata rubata, ma lui in pochi giorni riuscì a ritrovarla.
Il logo di Emi (che all’inizio era la Gramophone company) comprende il cane del padrone, lo splendido Nipper.
Pochi sapranno che Blair è il nome del primo cane attore della storia. Il suo debutto risale al 1905 e ha recitato in un cortometraggio chiamato Rescued by Rover.
Concludiamo l’elenco con il famosissimo cane akita di nome Hachiko. Nel 2009 è uscito un film sulla storia di questo cane con protagonista Richard Gere. La storia, però, risale a molto prima, quando nel 1925 muore il padrone e il cane continua ad andare ad aspettarlo all’uscita della metro. Ha fatto questo tutti i giorni fino alla sua morte.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…