Cane di razza Labrador Retriever impara a ballare: il quattro zampe muove i passi a ritmo di musica e fa impazzire gli utenti del web.
Gli atteggiamenti degli animali sono così sorprendenti da lasciare chi li osserva stupito e meravigliato. Così è accaduto a un gruppo di persone che hanno assistito al “balletto” di un cane di razza Labrador Retriever. Il video che mostra il quattro zampe mentre muove i passi di danza ha emozionato migliaia di utenti del web.
Il video del Labrador Retriever in grado di ballare fa impazzire gli utenti del web: il cucciolo è bravissimo
Il filmato è stato condiviso su diversi canali social, tra cui su Twitter, sul canale dedicato alle immagini degli animali, B & S, all’account social @_B ___S.
Nella didascalia che accompagna il video condiviso su Twitter si legge: “The dog is quite clearly the best lead dancer ever! He looks so proud of himself!” (tradotto in italiano “Il cane è chiaramente il miglior primo ballerino di sempre! Sembra così orgoglioso di se stesso“).
I Labrador Retriever sono animali noti per la loro grande intelligenza. Tra le razze più amate, i Labrador sono cani molto affettuosi e perfetti per la vita in famiglia. Questi cani apprendono molto semplicemente i comandi e, proprio per queste caratteristiche, vengono utilizzati per la pet therapy e come accompagnatori per persone non vedenti.
The dog is quite clearly the best lead dancer ever! He looks so proud of himself! pic.twitter.com/rjomqkt1Ih
— B&S (@_B___S) December 2, 2023
Il cane protagonista del video condiviso sui social è stato addestrato a spostare prima da un lato poi dall’altro le zampe, in modo da muovere dei veri e propri passi di danza. L’intelligenza e il ritmo musicale del cucciolo sono innegabili, vista la sua bravura nel rispettare i tempi musicali e il ritmo, coordinandosi con le persone che ballano insieme a lui.
Le immagini del “miglior primo ballerino a quattro zampe del mondo” hanno appassionato migliaia e migliaia di utenti del web, che hanno commentato con affetto la performance del cucciolo. (di Elisabetta Guglielmi)