La reazione di questi gatti davanti alla registrazione del pianto di un bambino è davvero incredibile e lascia senza parole.
Quando una famiglia si prepara ad accogliere un neonato in casa, bisogna preparare in anticipo i propri amici a quattro zampe. Difatti, non si sa come possano reagire e a volte può essere difficile per gli animali domestici abituarsi al nuovo arrivato. Quando una coppia ha deciso di far ascoltare la registrazione del pianto di un neonato ai suoi tre gatti, questi hanno avuto una reazione che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Gatti ascoltano un bambino che piange: la reazione
Non si può mai sapere come possano reagire i nostri amici a quattro zampe quando il loro ambiente domestico viene “invaso” da un piccolo essere umano. Gli esperti consigliano in primis un inserimento graduale, partendo per esempio dal fargli annusare la coperta. Ma come possono reagire alcuni gatti quando sentono un bambino piangere?
Quando tutti e tre i gatti, Chase, Skye e Millie, hanno sentito il pianto di un neonato registrato, nella clip virale appaiono estremamente stressati. L’ultimo gatto si è addirittura alzato e nascosto da quel rumore. La coppia dovrà senz’altro utilizzare più spesso alcune di queste registrazioni per abituare i loro gatti al rumore del pianto di un bambino.
Anche se infastiditi dalla registrazione, con un po’ di pazienza potranno abituarsi ai pianti del bambino e del futuro fratellino quando sarà nato. Fino ad allora, questi genitori di gatti dovranno aumentare la quantità di pianti registrati, allora forse inizieranno a incuriosirsi invece di infastidirsi.
Bambini e gatti possono essere la migliore coppia possibile, a patto che il bambino rispetti lo spazio del gatto. Spesso i gatti si affezionano ai bambini e si accoccolano con loro anche durante i pisolini. Un buon modo per incoraggiarli è senz’altro il cibo. Il bambino può dare al gatto dei bocconcini ogni giorno per instaurare un rapporto con lui. Al primo piacerà partecipare alla sua routine e il gatto apprezzerà sicuramente di più.
@dontstopmeowing I don’t think they’re ready 😭 #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – Kareem & Fifi
Con l’avanzare dell’età, il bambino può diventare sempre più interessato al gatto. L’importante è non lasciarli mai soli e incoraggiare sempre il bambino ad essere molto delicato con il gatto, accarezzandogli la testa o la schiena.