Cane ritrovato all’interno dell’abitazione: ufficiale giudiziario scioccato

Doveva essere una semplice operazione di sfratto, invece l’ufficiale giudiziario si trova davanti ad una scena drammatica.

cane pelle e ossa
Weedy (Instagram @actionprotectionanimale) – News.cani.it

La crudeltà dell’uomo, certe volte, non trova limiti. A pagarne le spese sono i nostri amici a quattro zampe, i quali sono ridotti in condizioni disperate quando vengono abbandonati. L’ultimo caso drammatico è stato documentato dalle emittenti francesi, sconvolte per come è finita la storia del tenero Weedy.

La drammatica storia di Weedy: cane ridotto all’osso

Una semplice operazione di sfratto si è trasformata in una corsa contro il tempo per cercare di salvare il tenero Weedy, un Bulldog americano di quattro anni trovato in fin di vita da un ufficiale giudiziario.

Ritrovamento cane pelle e ossa
Ritrovamento di Weedy (Instagram @actionprotectionanimale) – News.cani.it

L’ufficiale giudiziario Drancy, tutto si sarebbe potuto aspettare tranne la situazione drammaatica che si è trovato davanti. Quello che avrebbe dovuto essere un normale sfratto si è trasformato in un salvataggio in extremis di un cane in condizioni pietose. L’ufficiale giudiziario era incaricato di sfrattare Mathieu C., che non pagava l’affitto da diversi mesi, ma al suo posto ha trovato Weedy, il suo cane, chiuso nel bagno di casa senza cibo né acqua.

Il cane era visibilmente mal nutrito, tanto che gli si vedeva lo scheletro. Il cucciolo è stato immediatamente preso in carico dall’associazione Action Protection Animale e portato in una clinica veterinaria. Le cure sono state intensive, è stato sottoposto a flebo nella speranza che facesse effetto il prima possibile. Sembrava quasi stesse migliorando e anche i veterinari sembravano fiduciosi sulla sua ripresa, ma alla fine Weedy non ha avuto le forze per continuare a lottare per la vita.

cane si vedono le ossa
Condizioni di Weedy (Instagram @actionprotectionanimale) – News.cani.it

Quando i cani vengono abbandonati per diverse settimane, come nel caso di Weedy, i veterinari consigliano di non nutrire l’animale per bocca, perché il loro sistema digestivo è compromesso. Per questo motivo il cane è stato attaccato ad una flebo per diversi giorni. Purtroppo, dopo un leggero miglioramento, gli organi di Weedy hanno ceduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A.P.A (@actionprotectionanimale)

Mentre il cuccio era in cura presso la clinica veterinaria, gli agenti di polizia hanno localizzato il proprietario del Bulldog, preso in custodia e denunciato per maltrattamento di animali. Lui afferma di essere stato via di casa per tre settimane in cerca di lavoro, ma alcuni vicini sostengono di averlo visto nelle vicinanze dell’appartamento. Sicuramente le forze dell’ordine indagheranno a fondo.

Gestione cookie