Cucciolo salvato e terrorizzato: ora è irriconoscibile da quanto è felice – VIDEO

Il cucciolo di cane salvato è arrivato nella nuova casa terrorizzato, ma scopri cosa possono fare tantissime coccole e amore – VIDEO.

Cucciola da terrorizzata a felice
Cucciola da terrorizzata a felice (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Se un cucciolo mostra segni di paura, felicità o tranquillità, lo si può vedere subito. Diverse circostanze possono indurre un cagnolino a provare dei sentimenti di angoscia o stress, come una missione di salvataggio e una vita in rifugio. A seconda di cosa o come ha vissuto un cane, i suoi sentimenti cambiano. Ma possono anche cambiare davanti ad una nuova famiglia e grazie all’affidamento.

Come cambia il cucciolo grazie alla nuova famiglia è incredibile – VIDEO

Far sentire al sicuro un cucciolo impaurito e cambiargli la vita è possibile grazie all’adozione o all’affidamento. La TikToker Sarah Quas ha condiviso la prova del suo cucciolo in affido, salvato da Porto Rico, il quale ha cambiato il suo comportamento da terrorizzato a felice nel giro di pochi giorni.

Cucciola che gioca
Cucciola che gioca (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Il video è stato pubblicato il 30 novembre, e da allora è riuscito a riempire il cuore di tutti gli utenti di TikTok che lo hanno visto. Questo è l’esempio perfetto di quanto gli animali siano tenaci, ma di quanto facilmente si adattino a nuove situazioni, a patto che ricevano cure tenere e amorevoli accompagnate da tanta pazienza,.

Per accudire un cucciolo salvato, infatti, servono pazienza e dedizione. Alcuni cuccioli, come la nostra piccola protagonista, possono manifestare segni di paura o stress quando sono all’interno di un ambiente del tutto nuovo. Sebbene siano svariati i motivi, il più comune è il trauma dovuto a incuria e agli abusi.

Cucciola durante la passeggiata
Cucciola durante la passeggiata (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Proprio come nel caso della cucciola del video, è stata salvata da una situazione drammatica dove veniva trascurata e abusata. Questo l’ha resa automaticamente scettica davanti alle nuove persone e alla nuova famiglia affidataria. Un’altra ragione, oltre all’abbandono, è la mancanza di socializzazione, compresa quella con altri esseri umani.

Inoltre, anche se questa cucciola è stata salvata e portata da un ambiente difficile a uno migliore, il cambiamento può aumentare lo stress e provocare ansia, poiché i cani sono abituati ad avere una routine. Nonostante ciò, la nuova casa, anche se temporanea, della cagnolina, è stata un toccasana per il suo benessere.

@mammamiastan246 CAN SOMEONE PLEASE ADOPT HER IM OBSESSED #dogmom #fosterdog #dogtok #rescuedog #nycadoptabledog #adoptdontshop #nycfosterdog ♬ where is my mind (piano version) – your movie soundtrack

Da cagnolina terrorizzata da qualsiasi cosa, si è trasformata in una cucciola piena di energia e di affetto. Un lavoro straordinario della mamma affidataria che ha cambiato la vita e la percezione degli esseri umani della cucciola. La dolce cagnolina si trova ancora in affido, perciò è ancora disponibile per l’adozione.

Impostazioni privacy