Cucciolo+salvato+e+terrorizzato%3A+ora+%C3%A8+irriconoscibile+da+quanto+%C3%A8+felice+%26%238211%3B+VIDEO
newscaniit
/2023/12/18/cucciolo-salvato-e-terrorizzato-ora-e-irriconoscibile-da-quanto-e-felice-video/amp/
News

Cucciolo salvato e terrorizzato: ora è irriconoscibile da quanto è felice – VIDEO

Published by

Il cucciolo di cane salvato è arrivato nella nuova casa terrorizzato, ma scopri cosa possono fare tantissime coccole e amore – VIDEO.

Cucciola da terrorizzata a felice (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Se un cucciolo mostra segni di paura, felicità o tranquillità, lo si può vedere subito. Diverse circostanze possono indurre un cagnolino a provare dei sentimenti di angoscia o stress, come una missione di salvataggio e una vita in rifugio. A seconda di cosa o come ha vissuto un cane, i suoi sentimenti cambiano. Ma possono anche cambiare davanti ad una nuova famiglia e grazie all’affidamento.

Come cambia il cucciolo grazie alla nuova famiglia è incredibile – VIDEO

Far sentire al sicuro un cucciolo impaurito e cambiargli la vita è possibile grazie all’adozione o all’affidamento. La TikToker Sarah Quas ha condiviso la prova del suo cucciolo in affido, salvato da Porto Rico, il quale ha cambiato il suo comportamento da terrorizzato a felice nel giro di pochi giorni.

Cucciola che gioca (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Il video è stato pubblicato il 30 novembre, e da allora è riuscito a riempire il cuore di tutti gli utenti di TikTok che lo hanno visto. Questo è l’esempio perfetto di quanto gli animali siano tenaci, ma di quanto facilmente si adattino a nuove situazioni, a patto che ricevano cure tenere e amorevoli accompagnate da tanta pazienza,.

Per accudire un cucciolo salvato, infatti, servono pazienza e dedizione. Alcuni cuccioli, come la nostra piccola protagonista, possono manifestare segni di paura o stress quando sono all’interno di un ambiente del tutto nuovo. Sebbene siano svariati i motivi, il più comune è il trauma dovuto a incuria e agli abusi.

Cucciola durante la passeggiata (TikTok @mammamiastan246) – News.cani.it

Proprio come nel caso della cucciola del video, è stata salvata da una situazione drammatica dove veniva trascurata e abusata. Questo l’ha resa automaticamente scettica davanti alle nuove persone e alla nuova famiglia affidataria. Un’altra ragione, oltre all’abbandono, è la mancanza di socializzazione, compresa quella con altri esseri umani.

Inoltre, anche se questa cucciola è stata salvata e portata da un ambiente difficile a uno migliore, il cambiamento può aumentare lo stress e provocare ansia, poiché i cani sono abituati ad avere una routine. Nonostante ciò, la nuova casa, anche se temporanea, della cagnolina, è stata un toccasana per il suo benessere.

@mammamiastan246 CAN SOMEONE PLEASE ADOPT HER IM OBSESSED #dogmom #fosterdog #dogtok #rescuedog #nycadoptabledog #adoptdontshop #nycfosterdog ♬ where is my mind (piano version) – your movie soundtrack

Da cagnolina terrorizzata da qualsiasi cosa, si è trasformata in una cucciola piena di energia e di affetto. Un lavoro straordinario della mamma affidataria che ha cambiato la vita e la percezione degli esseri umani della cucciola. La dolce cagnolina si trova ancora in affido, perciò è ancora disponibile per l’adozione.

Recent Posts

5 curiosità sul carattere del Piccolo Levriero Italiano

Il Piccolo Levriero Italiano è un cane raffinato e sensibile, capace di unire eleganza e…

2 mesi ago

Rogna del gatto: tutte le informazioni più importanti da conoscere

La rogna del gatto, nota anche come scabbia felina, è una malattia cutanea causata da…

7 mesi ago

Guida alla scelta del cucciolo di barboncino toy

Acquistare un cucciolo di barboncino toy è un momento emozionante, ma richiede grande attenzione, soprattutto…

10 mesi ago

Vendere un cane all’estero come fare e regolamentazioni

La vendita di cani all’estero è legale, a patto che si seguano regole ferree e…

10 mesi ago

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

2 anni ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

2 anni ago