Intrappolato nello scarico fognario, attende di essere salvato: la disavventura del Siberian Husky

Un cane di razza Siberian Husky è rimasto intrappolato in uno scarico fognario: il quattro zampe ha atteso ore prima di essere salvato.

la disavventura del Siberian Husky bloccato nello scarico fognario
Il cane Siberian Husky intrappolato nello scarico fognario (Screenshot video Facebook – Lexington -Fayette Animal Care & Control – news.cani.it)

Nei quattro zampe domestici gli istinti naturali non sono mai del tutto sopraffatti dalla vita in casa. Infatti, non appena ne hanno la possibilità, cani e gatti escono dalle loro abitazioni pronti a perlustrare l’ambiente che li circonda. Spesso, questi vagabondaggi sono sono l’inizio di avventure o disavventure per i quattro zampe. Così è stato ad esempio per un cagnolino di razza Siberian Husky che, uscito a fare una passeggiata, è finito in uno scarico fognario rimanendovi bloccato.

Il salvataggio del cane Siberian Husky intrappolato nello scarico fognario: il video emoziona il web

Il salvataggio del cane Husky è testimoniato da un video condiviso sulla pagina Facebook di un rifugio per animali, il Lexington- Fayette Animal Care & Control (account social @Lexington -Fayette Animal Care & Control).

la disavventura del Siberian Husky bloccato nello scarico fognario
Il cane Siberian Husky bloccato nello scarico fognario attende di essere salvato (Screenshot video Facebook – Lexington -Fayette Animal Care & Control – news.cani.it)

Il Lexington Fayette Animal Care & Control è un rifugio per animali situato al 1600 Old Frankfort Pike, Lexington (una città consolidata degli Stati Uniti d’America, comune della Contea di Fayette nel Kentucky).
Questa mattina abbiamo ricevuto diverse chiamate riguardanti un husky che era rimasto intrappolato all’interno di uno scarico fognario“. Con queste parole inizia il post condiviso su Facebook dallo staff del rifugio per animali statunitense. Gli agenti della protezione animali hanno ricevuto la segnalazione di un cane bloccato in uno scarico. Arrivati sul posto, hanno trovato un esemplare di razza Siberian Husky con il muso che sporgeva da un cordolo in cemento.

la disavventura del Siberian Husky bloccato nello scarico fognario
Il salvataggio del cagnolino Sebastian intrappolato nello scarico fognario (Screenshot video Facebook – Lexington -Fayette Animal Care & Control – news.cani.it)

Lo staff è rimasto sorpreso nel vedere la tranquillità del cagnolino e la sua gioia quando ha visto le persone arrivare. Un organizzatore del Lexington Fayette Animal Care & Control ha detto a The Dodo: “Non abbiamo idea di come ci sia arrivato. Ma pensiamo che sia caduto in un tubo e si sia perso all’interno“. Dopo alcuni minuti, Sebastian (questo il nome scritto sul collare del cane) è stato liberato. Sano e salvo, l’Husky ha ringraziato con entusiasmo i soccorritori prima di tornare tra le braccia della sua famiglia che lo stava cercando preoccupata da ore. Il portavoce dell’organizzazione statunitense ha spiegato che Sebastian si è divertito moltissimo: “Ha adorato essere salvato e si è divertito molto. Rifarebbe tutto da capo, senza dubbio“.

Nel post condiviso su Facebook, lo staff del rifugio ha aggiunto in modo scherzoso: “Sebastian ha sempre desiderato incontrare le Tartarughe Ninja, ma invece si è trovato faccia a faccia con un paio di agenti di controllo degli animali! Il coraggioso Sebastian è ora sano e salvo nella nostra struttura e sta aspettando con impazienza di ricongiungersi con i suoi proprietari! Amiamo il lieto fine!“.

Il riferimento è ai personaggi immaginari dell’universo fumettistico delle Tartarughe Ninja, creati nel 1984. I protagonisti, quattro tartarughe mutanti che prendono i nomi dagli artisti rinascimentali (Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello) vivono nelle fogne di New York e combattono il male facendo ricorso alle arti marziali. Sebastian, come le tartarughe Ninja, si è intrufolato in uno scarico fognario. Il quattro zampe, però, non aveva certo intenzione di sconfiggere “i cattivi”, ma solo assecondare i suoi istinti naturali, esplorando il territorio che lo circonda. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy