Due cani di razza Golden Retriever hanno sconvolto l’organizzazione del matrimonio dei loro proprietari, diventando i protagonisti indiscussi dell’evento.
Gli animali domestici sono a tutti gli effetti membri importantissimi della famiglia nella quale vivono. Con i loro umani, cani e gatti trascorrono le giornate, condividendo le gioie della vita ma anche la tristezza e le difficoltà. Averli accanto in occasioni speciali è quindi estremamente importante per i loro umani. Ben consapevole di ciò, una coppia in procinto di sposarsi ha pensato di far partecipare al matrimonio anche i loro adorati quattro zampe, due Golden Retriever dal manto dorato. Non tutto, però, è andato come previsto e nel giro di pochi minuti, i cani hanno rubato la scena agli sposi.
I Golden Retriver non resistono alla location del matrimonio: il loro bagno al mare sconvolge i piani e conquista gli invitati
La storia dei due sposi è stata raccontata in un video condiviso su TikTok, nel quale è stato mostrato agli utenti del web il modo con cui i Golden Retriever sono diventati i protagonisti indiscussi del matrimonio.
La coppia vive a Balneário Camboriú, un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina (facente parte della mesoregione della Vale do Itajaí e della microregione di Itajaí). Pochi giorni fa è stato celebrato il loro matrimonio, al quale hanno partecipato tra i numerosi invitati anche i due Golden Retriever di casa, Íris ed Enzo. Quanto accaduto è stato condiviso su TikTok dalla sorella della sposa, all’account social @giovana mal donad0. Il video, corredato dalla breve didascalia “E nessuno poteva catturare i cattivi“, ha ricevuto nel giro di poche ore milioni di visualizzazioni appassionando gli utenti del web.
Il matrimonio da sogno in riva al mare stava procedendo nel migliore dei modi. Quando è arrivato il momento dello scambio degli anelli, però, è successo un imprevisto che ha scombinato tutti i preparativi. I due Golden Retriever avrebbero dovuto raggiungere gli sposi, ma arrivati in spiaggia non hanno più seguito alcuna indicazione. Íris ed Enzo, vedendo il mare, sono corsi tra gli invitati precipitandosi sulla spiaggia e raggiungendo l’acqua. Il video condiviso su TikTok mostra il momento in cui i due quattro zampe abbandonano la cerimonia e corrono a fare un tuffo.
@giovanamaldonad0 E ninguém conseguiu pegar os safadinhos!!! #goldenretriever #weddingdogs #wedding #cachorro #fy ♬ Pisadinha Beethoven – MC Nau
Sposi e invitati hanno accolto con gioia il cambio di programma, facendosi contagiare dalla felicità irrefrenabile dei due cani. Il video testimonia ancora una volta quanto i Golden Retriever, come la maggior parte dei cani, siano abili nuotatori. Questa razza canina, in particolare, ha un’affinità naturale con l’acqua: dotati di un mantello impermeabile e di un’agile struttura corporea, i Golden Retriever sono degli ottimi nuotatori.
Il loro temperamento, universalmente riconosciuto come gentile, amichevole e sicuro di sé, rende questi cani particolarmente adatti per le famiglie, soprattutto per la loro pazienza e affettuosità nei confronti dei bambini. I Golden Retriever amano le attività acquatiche e adorano trascorrere le ore al mare, al lago o in piscina, proprio come Íris ed Enzo. Il video che mostra la felicità contagiosa dei due cani e il loro desiderio di fare il bagno al mare rappresenta al meglio la natura giocosa e vivace di questa razza. (di Elisabetta Guglielmi)