Un cane abbandonato nascondeva una sorpresa nel suo pelo, dopo la toelettatura è irriconoscibile!

 

Un giocattolo nascosto nel suo pelo mai curato, la storia ed il cambiamento di Acorn è davvero incredibile

Cane abbandonato dopo la toelettatura è irriconoscibile
Acorn abbandonato a Dublino (foto facebook-Dogs Trust Ireland-News.cani.it)

La storia di Acorn arriva dalla periferia di Dublino dove l’animale è stato trovato abbandonato in strada, non è chiaro da quanto il cucciolo vagasse da solo ma ciò che è chiaro è che anche prima del suo abbandono sicuramente i proprietari del cane non avevano molta cura di lui. L’animale è stato trovato abbastanza malconcio, non solo nell’aspetto quanto nel fisico, anche se la denutrizione subita non era evidente sotto tutta quella massa di pelo. Il suo soccorritore ha però deciso di non mollare e nonostante le reminescenze del cane è riuscito ad avvicinarlo per poi portarlo nel rifugio Dog Trust, gestito da un’associazione per la protezione degli animali. Dopo la prima visita veterinaria il medico ha attestato che le condizioni di Acorn erano accettabili, ma sotto tutto quel pelo vi era qualcosa che nessuno riusciva a spiegarsi.

Un giocattolo aggrovigliato nel pelo, dopo essere stato nutrito e lavato Acorn è divenuto un cane nuovo!

Cane abbandonato dopo la toelettatura è irriconoscibile
Acorn è divenuto un cane nuovo (foto facebook-Dogs Trust Ireland-News.cani.it)

Le foto del cucciolo ritrovato a Dublino stanno facendo il giro del web, soprattutto perché in pochi riescono a credere che il cane ritrovato e poi lavato e tosato sia lo stesso prima e dopo le cure. Il pelo lungo e mai curato di Acorn era infatti scuro e sporco, aggrovigliato e addirittura sotto il suo mantello vi era anche un giocattolo rimasto imprigionato forse per anni. Oltre un chilogrammo di peli è stato tolto dal povero cucciolo che è tornato ad essere bianco come nessuno immaginava dopo un accurato lavaggio.

Cane abbandonato dopo la toelettatura è irriconoscibile
Acorn torna felice (foto facebook-Dogs Trust Ireland-News.cani.it)

Ovviamente però ci è voluto del tempo per far sì che l’animale si riprendesse del tutto trasformandosi da un cane sofferente ad un cucciolo felice. Sotto il pelo folto anche trattare i parassiti sarebbe stato impossibile, parassiti che affollavano il mantello del cane per dei mesi passati in strada. In pochi avrebbero deciso di puntare su Acorn prima del cambiamento, eppure dopo aver visto la sua trasformazione le richieste di adozione sono iniziate a piovere.

L’abito non dovrebbe fare il monaco, e alcune volte sotto tanta noncuranza si nasconde una bellezza che è visibile solo a pochi inizialmente. Ad ogni modo tutto è bene ciò che finisce bene e la storia di Acorn dovrebbe lasciarci un grosso insegnamento, ovvero che non tutto è come sembra e che un po’ di amore e di cura possono rendere migliore chiunque, anche un cucciolo spaventato e sfiduciato che adesso è visibilmente felice e pronto per iniziare una nuova e si spera più fortunata avventura.

Gestione cookie