Una donna dorme e non si accorge di quel che accade attorno a lei: il gatto Walter sistema le luci di natale a suo piacimento.
La mamma adottiva dello scaltro micio Walter sta dormendo ma lui trova il modo di portare a termine il suo obiettivo senza disturbarla. La simpatica clip del gatto Walter ha raggiunto i 3.3 milioni di apprezzamenti dopo essere apparsa su TikTok grazie alla virale pubblicazione di @angelwingswalter. Il filmato del gatto che agisce silenziosamente è stato realizzato grazie a una telecamera di sorveglianza installata precedentemente all’interno dell’appartamento della donna.
Le immagini del gatto Walter – in bianco e nero – sono accompagnate dal brano “Last Christmas“, la reinterpretazione del celebre brano anni Ottanta di Ally Brooke. La telecamera mostra come il gatto porti con sé, di soppiatto, le luci dell’albero di Natale e alcuni addobbi preferendo posizionarsi in altri luoghi della casa.
Il micio attraversa il salotto trascinando, dietro di sé, una lunga fila di luci natalizie. La clip non ha potuto fare a meno di suscitare l’ironia degli utenti. I quali hanno commentato il filmato nei seguenti modi: Walter “si sta solo preparando un albero personalizzato tutto suo“, oppure: “sta facendo una festa per soli gatti al piano di sopra“.
È stato detto molto finora su quelli che possono essere i problemi dell’albero di Natale provocati da un gatto qualunque, in un’abitazione domestica, ma poco su come mettere in piedi un albero a prova di gatto. E ciascun gatto nutrisse in fondo un simile desiderio? Walter stesso non sembrerebbe un gatto tanto atipico nel “posizionare meglio” quel che era – secondo il suo punto di vista – “fuori posto“. Una cosa però è certa: “Walter prende il Natale molto seriamente“.
Se si ha voglia di fare una sorpresa al proprio gatto a Natale, quel che ci insegnano i commenti al video su TikTok dedicato al creativo micio è di badare a loro nelle ore notturne. Nel frattempo gli esperti del mondo dei felini ci ricordano che un gatto può dormire fino a 16 ore durante il giorno, ma la notte tutto cambia, e i loro istinti si risvegliano.
Non c’è da preoccuparsi dunque se un gatto mostra una vivacità a primo acchito inconsueta durante il buio. Il miglior consiglio è quello di ignorarlo. Salvo che questo comportamento del micio non sia provocato dai sintomi di stress acuto o di una malattia, e che dunque tenda a presentarsi ai nostri occhi come un’abitudine improvvisa nel gatto dopo anni di notti trascorse in “quieto vivere“.
@angelwingswalter Christmas with Walter #angelwingswalter #cat #christmas #BeTheReasonVisa #christmastree #cats #bigcat #fatcat #orangecat #caughtoncamera #fatcats #christmasdecor #christmasdecorating #catsoftiktok #foryoupage #discover #catsforyou #fyp ♬ Last Christmas – Ally Brooke
In altri casi, invece, il gatto potrebbe anche avere fame, di notte, perciò è bene mettere del cibo a sua disposizione prima di sdraiarsi sul proprio cuscino.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…