Si presenta al bimbo dicendogli il suo nome: il modo di comunicare della cagnolina è incredibile

Una cagnolina ha imparato a comunicare attraverso una serie di pulsanti colorati: la quattro zampe si presenta in questo modo al bimbo dicendogli il suo nome.

cagnolina che sa comunicare dice al bimbo il suo nome
La cagnolina si presenta al bimbo dicendogli il suo nome (Collage Screenshot video TikTok – sapphie_ the_ pomsky – news.cani.it)

Quanto sono intelligenti gli animali? Chi ha a che fare quotidianamente con loro riconoscerà senza grandi difficoltà che tutte le specie viventi sono dotate di grandi capacità che permettono loro di superare le diverse difficoltà quotidiane. La scienza potrà inoltre elencare le specie di animali più intelligenti e tra queste annovererà sicuramente i cani. Numerosissime ricerche scientifiche rivelano infatti che questi animali sono dotati di grande ingegno e sono in grado di apprendere migliaia di comandi. A dimostrarlo ancora una volta è una cagnolina di nome Sapphie, che ha imparato a comunicare come fanno gli esseri umani. La quattro zampe, infatti, usa una serie di pulsanti colorati per “parlare”, esprimere i suoi stati d’animo e anche per presentarsi al nuovo fratellino appena nato.

Sa comunicare attraverso pulsanti colorati: l’intelligente cagnolina si presenta così al bimbo appena nato

I video della cagnolina Sapphie vengono condivisi quotidianamente sul canale TikTok che i suoi umani hanno creato appositamente per lei, Sapphie la Pomsky (all’account social @sapphie_ the_ pomsky).

cagnolina che sa comunicare dice al bimbo il suo nome
La cagnolina spinge i tasti colorati per comunicare (Screenshot video TikTok – sapphie_ the_ pomsky – news.cani.it)

Sapphie è una cagnolina di razza Pomsky, una razza canina derivata da un incrocio tra le razze Volpino di Pomerania e Siberian Husky. Come mostrano i video condivisi su TikTok aventi per protagonista la quattro zampe, Sapphie ha imparato a utilizzare dei pulsanti codificati colorati: a ogni tasto corrispondono un suono o una parola. In questo modo la cucciola è in grado di palare con la sua famiglia umana in un modo alquanto particolare.

cagnolina che sa comunicare dice al bimbo il suo nome
La cagnolina Sapphie saluta il bambino e gli dice il suo nome (Screenshot video TikTok – sapphie_ the_ pomsky – news.cani.it)

Adesso poi che in casa è arrivato un bambino appena nato, Sapphie ha un gran da fare per attirare l’attenzione dei suoi umani e farsi notare. La cagnolina ha così intensificato la sua abitudine ad utilizzare i pulsanti colorati, soprattutto quando ha capito che può comunicare in questo modo con il fratellino. Nel filmato che ha ricevuto il maggior numero di visualizzazioni, l’intelligente quattro zampe risponde alle richieste del suo umano di presentarsi al bambino.

@sapphie_the_pomsky Sapphie teaching baby her name 😭😭❤️ ❤️ #smartdog #dogs #dogandbaby #pets #fyp ♬ original sound – Sapphie the Pomsky

Sapphie, all’inizio sdraiata accanto al piccolo umano, si alza scodinzolando e raggiunge i pulsanti. La cagnolina, entusiasta, spinge i tasti colorati e prima saluta il bambino e poi gli dice il suo nome. Gli utenti del web sono rimasti affascinati dalla dolcezza e dall’educazione della cagnolina, lodando la sua intelligenza e il suo modo di comunicare. Sicuramente Sapphie sarà una perfetta sorella maggiore per il bimbo al quale saprà donare tutto il suo affetto in modo incondizionato. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie