Trovano la cagnolina legata a una catena: il coraggioso salvataggio di Misty

La cagnolina Misty viene ritrovata dopo essere stata abbandonata e legata a una catena: molte persone si mobilitando per rendere possibile il suo salvataggio.

Povera cagnolina legata a una catena tra scodelle vuote
Misty legata alla catena (Facebook Dogs Deserve better – News.cani.it)

Misty è un Pitbull che aveva solamente 2 anni al momento della sua raccapricciante scoperta. La cagnolina è stata ritrovata in condizioni di vita terribili. I primi a soccorrerla sono stati i volontari della “Dogs Deseve better”. Riuscita miracolosamente a sopravvivere a un lungo periodo di abusi e maltrattamenti, il restio esemplare di Pitbull è stato tratto in salvo dall’associazione non-profit, la quale ha reso possibile – grazie soprattutto al sostegno di molte persone – la realizzazione, in poco tempo, di un fondo che permettesse a Misty di ricevere tutte le cure di cui aveva urgentemente bisogno. 

La trovano legata a una catena: la salvataggio di Misty è un dono di Natale 

Il salvataggio della cagnolina, dapprima legata a una catena e crudelmente abbandonata a se stessa, si è verificato nel comune statunitense di Smithfield, in Virginia. Misty era infreddolita, spaventata, circondata solamente da scodelle vuote in un terreno isolato. La picciola Pitbull era molto debole e affamata. 

La cagnolina Misty maltrattata dopo il suo salvataggio
Il recupero di Misty (Facebook Dogs Deserve better – News.cani.it)

La donna che ha aiutato Misty a migliorare le sue condizioni di salute, assieme al suo fidato team negli Stati Uniti, ha infine condiviso sul profilo dell’associazione i grandi progressi della cagnolina nei nove mesi successivi al suo salvataggio, ricostruendo accuratamente, tappa dopo tappa, il suo percorso verso la guarigione. Poco dopo il suo recupero dalla strada Misty è stata trasferita con urgenza nella struttura del “Good Newz Rehab Center”, in Carolina del Sud, prima di poter fare il suo ingresso in quella che si sarebbe presto trasformata nella sua casa per sempre. 

Misty – pur facendo parte di una delle razze che soffrono di più il freddo – è stata recuperata dai volontari dell’associazione nel mese di marzo e la sua salute e il suo aspetto hanno  iniziato a mostrare un notevole cambiamento già nel mese di dicembre dello stesso anno.

La rinascita del Pitbull nella sua nuova casa 

Vedere Misty sorridere, giocare spensieratamente con la pantofola rosa della sua mamma adottiva e festeggiare assieme a lei il Natale è indubbiamente una grande gioia per tutti coloro che hanno contribuito a donare alla cagnolina una vita migliore. Forse il regalo di Natale più bello per coloro che amano i nostri amici con la coda. L’adorabile Pitbull ora sembra quasi irriconoscibile rispetto alla scorsa primavera. Il colore del suo manto da grigio si è riacceso, e lo stesso sembra valere anche per il suo sguardo. 

La Pitbull Misty sorride libera dalla catena a cui era stata legata
Misty di nuovo felice (Facebook Dogs Deserve better – News.cani.it)

Senza le vostre donazioni il recupero non sarebbe mai stato possibile”, ha scritto – in didascalia alla pubblicazione su Facebook – la donna, desiderando rivolgere pubblicamente i suoi ringraziamenti a pochi giorni da Natale. Alcune meravigliose immagini di Misty, dopo la sua “rinascita”, sono state pubblicate dall’associazione per mostrare quel che è in grado di fare un semplice ma coraggioso gesto d’amore. 

Gestione cookie