È meglio adottare un cucciolo o un cane anziano?

Quando si tratta di adottare un cane, la scelta principale è se farlo nei confronti di un cucciolo o di un cane che ha qualche anno in più sulle spalle. Quale è la scelta migliore?

Diciamo subito che un cucciolo di cane è uno degli esseri più belli e teneri che tu possa mai vedere entrare nella tua casa.

I cuccioli sono pieni di energia e sono in grado di rallegrare anche la vita più triste. Se sei una persona che sta vivendo un momento difficile e hai bisogno di un amico fedele al tuo fianco, un cucciolo è la scommessa più sicura che tu possa fare.

La presenza di un cucciolo nella tua vita vi farà sorridere e ridere per un tempo infinito. Tuttavia, i cuccioli non si limitano a trascorrere momenti felici, ma ti daranno anche del filo da torcere! Devi addestrarli adeguatamente e tenerli d’occhio nel caso in cui facciano qualcosa di dannoso. Sono più che altro dei piccoli neonati che dipendono da te per apprendere come vivere nel mondo. Sei in grado di farlo?

E se adottassi un cane anziano?

adottare un cane giovane o uno anziano?
E’ meglio adottare un cane giovane o un cane anziano?

Ci sono momenti in cui si desidera restituire al mondo e fare qualcosa di buono senza aspettarsi nulla in cambio.

Se provi questo tipo di sentimenti, allora è perfetto adottare un cane anziano. Che sia un cane salvato o abbandonato, i cani anziani che magari hanno vissuto un’esistenza difficile ti permetteranno di avere tantissime soddisfazioni.

Certo, sono lenti e hanno meno energie. E nei loro ultimi anni di vita tutto ciò di cui hanno bisogno è un po’ di attenzione, molto cibo e qualche coccola al giorno. Non c’è niente di più soddisfacente che sapere che un cane non è morto da solo, ma che qualcuno gli ha voluto bene.

Insomma, se hai voglia di fare qualcosa di veramente buono, questo è il tuo spunto!

Impostazioni privacy