Cane smarrito all’aeroporto: le sue condizioni sono traumatizzanti

Ogni estate leggiamo centinaia di notizie legate all’abbandono e al ritrovamento dei cani nei posti più disparati. Ma difficilmente ci è capitato di leggere di un cane scomparso tra i bagagli smarriti di un aeroporto.

Purtroppo, è questo ciò che è successo all’aeroporto internazionale di Toronto, dove un cane è stato ritrovato tra i bagagli smarriti.

L’animale è stato lasciato a terra all’aeroporto internazionale Pearson per 21 ore lo scorso fine settimana, secondo quanto afferma il suo proprietario, evidentemente shockato dall’accaduto.

Il cane, di nome Winston, è stato salvato da Jena Butts mentre era in vacanza nella Repubblica Dominicana, smarritosi subito dopo essere atterrato nella sua città natale canadese.

Possiamo dunque solo immaginare quale sia stato lo stato d’animo di Jena, ben lieta di partire con il suo amico a quattro zampe per poi rendersi conto di non averlo più con sé all’arrivo.

Le sue emozioni hanno probabilmente preso il sopravvento per qualche minuto ma poi, fortunatamente, la donna ha trovato la forza per andare dal personale dell’aeroporto.

Qui, però, lo staff ha consigliato alla signora Butts di tornare a casa e di telefonare alla sua compagnia aerea, Air Transat.

Una risposta non troppo convincente. E, di fatti, la sorte del cane ha lasciato ben più di qualche domanda in sospeso.

Che fine ha fatto il cucciolo

Alla fine il cucciolo è stato ritrovato tra una pila di bagagli smarriti dopo il volo di ritorno della signora Butts, dopo che erano passate 21 ore.

cane smarrito in aeroporto
L’incredibile storia di un cucciolo di cane dimenticato tra i bagagli smarriti

La signora ha dichiarato alla stampa di essere stata molto arrabbiata e di non capire come nessuno potesse essere presente in aeroporto per aiutarla a trovare il suo cane, una creatura vivente.

Peraltro, il cane era stato trovato in un angolo circondato da borse smarrite, ancora “legato alla sua cassa“. Secondo la signora Butts, Winston è “molto traumatizzato“.

E la compagnia aerea? In un comunicato Air Transat ha dichiarato: “Prendiamo molto sul serio questo problema e per questo abbiamo richiesto al nostro responsabile un’indagine completa sugli eventi che si sono verificati lo scorso fine settimana. Siamo profondamente dispiaciuti che la signora Butts e il suo cane Winston abbiano dovuto affrontare questa situazione stressante, ma siamo molto felici che si siano riuniti. Abbiamo contattato la signora Butts per scusarci di questo sfortunato evento e le abbiamo offerto un risarcimento”.

Impostazioni privacy