Ultimo superstite della dinastia Corgy in casa Windsor

Che la Regina Elisabetta ami la razza Corgi, più precisamente welsh corgi pembroke, è risaputo, ma conoscete le storie strappacuore, dietro gli ultimi cani posseduti dalla Queen?

Già da piccolissima, Lilibeth (nessuno può più chiamarla così) aveva sviluppato un interesse particolare per questi cuccioli, fin da quando li aveva visti a casa di un politico britannico. Al compimento della maggiore età, le venne donata Susan, esemplare dal quale sono discesi quasi tutti i Corgi in suo possesso. E’ evidente che, con il passare del tempo, la stessa si sia affezionata talmente tanto a questa razza, da preferirla a tutte le altre.

A Buckingham Palace, si sono succeduti, in 70 anni di regno, più o meno 30 Corgi (non chiedeteci di elencare tutti i loro nomi!)

Talmente tanta è la simpatia riscontrata da questi cagnolini dal musetto curioso, che gli stessi, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, furono protagonisti insieme a Daniel Craig, dello spot inaugurale.

Si, proprio quelli della Regina, direttamente da casa Windsor!

Ad ogni modo, ci sono delle storie davvero strazianti, dietro alcuni di essi, non meno dell’ultimo…

Da dove veniva ad esempio Whisper? Uno dei pochi Corgi che non fa parte della Dinastia Windsor?

Nel 2017 il guardiacaccia della Regina viene a mancare, ed il suo Corgi di nome Whisper, entra a far parte della famiglia reale, nonostante non discenda direttamente dalla capostipite (Susan). Sua Altezza, se ne era già presa cura durante la malattia del dipendente, lo portava a passeggio e l’accudiva, dunque non l’avrebbe mai lasciato ad altri in seguito alla dipartita. Molto altruista da parte sua!

Fino al giorno della drastica decisione

Nel 2015 tuttavia, Elisabetta aveva già fatto sapere che non avrebbe più voluto allevare Corgi e che l’ultimo superstite della discendenza di Susan, Willow, sarebbe stato l’ultimo.

Dinastia Winsor Corgi
Chi è l’ultimo della dinastia di casa Windsor?

Era troppo pericoloso per lei, lasciare che questi allegri cagnolini le scorrazzassero tra i piedi, anche perché loro sono gli unici a non dover seguire un’etichetta reale!

Ma non è il solo motivo.

La sovrana infatti, alla soglia dei 90, non avrebbe mai voluto lasciare senza accudimento i propri cani, in caso di morte improvvisa. Questa è la riprova del legame indissolubile tra lei e questi animaletti.

Ma Willow l’ha preceduta, nel 2018, dando così fine alla casata dei Corgi reali.

Questo non significa che la Regina abbia smesso di amarli anzi, molti altri gliene sono stati donati e, in occasione del Giubileo della sua reggenza, il 4 giugno 2022 ne sono giunti proprio 70, uno per ogni anno di Regno, nella sua tenuta estiva di Balmoral. Un vero e proprio raduno, in onore della più longeva delle Queen.

Impostazioni privacy