Prince il cane che sta conquistando Chicago: scopri perchè

Un cane sta spopolando a Chicago, ormai è diventato una celebrità e non indovineresti mai il perché. Scopriamolo insieme.

Dall’avvento dei social network sono tantissimi i cani che sono diventati popolari. Alcuni sono gli animali di compagnia dei VIP che chiaramente godono della popolarità dovuta principalmente ai loro padroni. Altri invece sono particolarmente simpatici, oppure hanno delle capacità o caratteristiche che li rendono molto amati dai loro follower.

Non a caso i cani o comunque alcune razze sono particolarmente ricercate sui social proprio perché gli utenti si divertono a seguire le vicende di questi animali. E il loro successo è indiscutibile, infatti, alcuni account di questi cani VIP contano migliaia se non milioni di follower.

Ma la popolarità di alcuni cani non è legata soltanto alla loro presenza sui social, alcuni si fanno notare anche per particolari capacità e diventano i beniamini di intere comunità. Questo è quello che è successo a Prince il cane di cui parleremo in questo articolo.

Prince è un cane di razza Border collie che nasce principalmente come cane da pastore, ma nel tempo si è rivelato particolarmente abile anche in altri contesti o come ottimo cane da compagnia. Alcuni studiosi ritengono anche che il Border collie sia la razza più intelligente o che comunque rientri nel gruppo dei cani più intelligenti.

Scopri qual è la capacità che ha reso il Border collie Prince una celebrità a Chicago.

Prince e il suo padrone Pablo
Prince e Pablo che fanno paddleboarding. Credit: blockclubchicago.org

Bisogna precisare che Prince non è diventato una celebrità intenzionalmente, quindi, non è stato il suo padrone a postare le sue imprese sul web. Ci hanno, infatti, pensato i passanti che incuriositi dalle sue performance hanno iniziato a fotografalo e a girare video postandoli in rete.

Ma cosa fa di così particolare Prince? Bene questo simpatico cane fa paddleboard che è simile al canottaggio. Ovviamente non è solo sul canotto, ad andare con lui e usare le pagaie è il suo padrone Ernesto Pablo.

I due possono essere visti remare sul lago Michigan vicino a Edgewater quasi ogni giorno ed è proprio lì che si sono fatti notare dalla popolazione. Pablo ha raccontato di aver iniziato a fare paddleboard quando si è trasferito a Edgewater circa sette anni fa.

Inizialmente praticava questo sport da solo, poi non essendo contento li lasciare il suo amico a quattro zampe a casa ha pensato di portarlo con sé e insegnargli piano piano a salire sulla canoa. Da allora i due non hanno iniziato ad uscire insieme quasi ogni giorno quando il tempo lo permette.

Impostazioni privacy