Personaggio famoso tenta di aiutare una cane: scopri di chi si tratta

Cane in difficoltà, un noto personaggio cerca di aiutarlo. Scopri cosa è successo e perché il suo gesto ha destato delle polemiche.

Cane chiuso in auto
Cane in automobile.

Il caldo che nelle ultime settimane sta affliggendo il nostro paese non è un problema solo per gli esseri umani, infatti, anche gli animali stanno soffrendo per le alte temperature.

In particolare, i cani risentono moltissimo del caldo e spesso bisogna aiutarli a sopportare le temperature elevate fornendo loro tappetini refrigeranti o ghiaccioli per cani.

Tuttavia, sembra esserci anche chi ignora a o fa finta di ignorare questa problematica lasciano il proprio cane chiuso in auto.

A nulla serve il finestrino semi aperto che dovrebbe in teoria aiutare il cane a respirare meglio, infatti, non è difficile constatare che un’auto al sole, anche con finestrini aperti in pochi minuti raggiunge temperature da forno nell’abitacolo.

Proprio questa scena si è presentata a un noto personaggio mentre era in vacanza in Toscana, da lì il gesto di soccorso per alleviare le sofferenze del povero cane richiuso in macchina sotto al sole.

Cane chiuso in auto sotto la sole, scopri chi è andato in suo soccorso per cercare di ridurre le sue sofferenze.

Cane chiuso in auto
Cane nell’abitacolo della macchina.

L’auto che si trovava al bordo di una strada in peno sole era anche di colore scuro, il che stava peggiorando ulteriormente la situazione all’interno del suo abitacolo.

Di lì si è trovato a passare un volto noto dello sport insieme alla sua figlioletta che notando il cane in difficoltà ha deciso di aiutarlo offrendogli dell’acqua tramite il finestrino semi aperto.

Stiamo parlando di Kimi Raikkonen, l’ex pilota finlandese di Formula 1 e per anni alla guida della Ferrari che si trova in toscana per trascorrere le vacanze. Il tutto è stato ripreso e messo sui social da Gino Rosato, storica figura del Team di Maranello che scrive quanto segue nel post:

«Ritorno alle tradizionali vacanze in Toscana! Ci manca a tutti Kimi Räikkonen perché è davvero una persona speciale!!!!. “Perché? Perché quando un uomo si prende il tempo di svuotare la coppa del gelato per metterci dentro l’acqua; dare acqua a un povero cane accaldato, chiuso in macchina! Dio ti benedica, fratello, siete brave persone».

Tuttavia, questo gesto ha generato alcune polemiche perché, è vero che il campione ha fatto un gesto giustissimo dando da bere al cane, ma è anche vero che poi si è allontanato senza accertarsi che il proprietario del cane tronasse in tempo senza metter ulteriormente a rischio la salute del cane.

Raikkonen avrebbe dovuto aspettare quantomeno 5 minuti e poi in assenza del ritorno del proprietario chiamare le forze dell’ordine per scongiurare il peggio. Non sappiamo, infatti, quali siano state le sorti del povero cane.

Impostazioni privacy