Lascia i cani in auto sotto il sole: ecco cosa è successo

Purtroppo, un’altra storia triste che riguarda la crudeltà umana verso gli animali. Ecco cosa è successo a questi cani.

Abbandona i suoi cani in auto sotto il sole
Cane lasciato in auto con finestrino abbassato. Foto by Pixabay.

Ci fa sempre male leggere di storie che trattano di crudeltà verso i nostri fidati amici a quattro zampe. In questi giorni ce ne sono state purtroppo tante.

Quando arriva l’estate alcune persone sembra non si rendano affatto conto che i cani soffrono anche loro. Rischiamo un colpo di sole, bruciature e morire disidratati.

Sentiamo di cani abbandonati, altri investiti da pirati della strada che non si fanno scrupoli a lasciarli e scappare. Come per il caso di qualche giorno fa del piccolo cane investito e rimasto senza uso delle gambe posteriori.

E poi ci sono i casi dove i padroni lasciano gli animali a patire il caldo, disidratati e disperati. Qualche giorno fa Kimi Raikkonen, l’ex pilota finlandese di Formula 1, ha dato dell’acqua da bere a un cane chiuso in macchina sotto il sole tramite il finestrino semi aperto.

Poi abbiamo avuto il caso di quei due poveri due cani soccorsi dai vicini di casa. Una cagnolina e il suo cucciolo sono stati lasciati su un terrazzo per giorni con cibo, ma scarsa quantità d’acqua.

Adesso, purtroppo andiamo a vedere un nuovo caso.

Proprietario di due cani li abbandona in macchina sotto il sole

Cani salvati dalla Polizia locale di Castelfranco Veneto
I cani salvati dalla Polizia Locale di Castelfranco Veneto.

La Polizia Locale di Castelfranco Veneto ha salvato due cagnolini che il proprietario aveva lasciato chiusi in auto sotto il sole per due ore. Vediamo come si sono svolti i fatti.

Martedì 19 luglio, la Polizia Locale di Castelfranco Veneto, poco dopo le ore 11 ha ricevuto una segnalazione. Si sentivano provenire dei latrati disperati da dei cani in un’auto nera.

Così gli agenti si sono messi a perlustrare la zona indicata, e una volta arrivati nel parcheggio hanno individuato il suv nero. E hanno constatato purtroppo che la segnalazione era vera in quanto all’interno dell’auto vi erano due cagnolini di piccola taglia col pelo nero.

I due poveri cani erano ansimanti e cercavano disperatamente di uscire dalla macchina. Allora gli agenti, vedendo la situazione, volevano frantumare il vetro.

Però non hanno fatto in tempo che sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e poco dopo lo stesso proprietario dell’auto.

Poi hanno constatato che l’auto lasciata esposta al sole senza neanche un poco di ombra registrava la temperatura di ben 37 °.

I cagnolini sono stati liberati, hanno provveduto a dissetarli e rinfrescarli e, ovviamente, Sono stati anche visitati da un medico veterinario. Fortunatamente i cani ora stanno bene.

Il padrone si è giustificato dicendo agli agenti che aveva lasciato il finestrino un po’ aperto. Una giustificazione assurda. A quanto pare i cani sarebbero rimasti in quella situazione per ben due ore.

L’uomo, residente nel bellunese, è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.

 

Impostazioni privacy