Dal nord est della Thailandia è arrivata una storia davvero stravagante che ha come protagonisti due inconsapevoli cagnolini.
Ma che cosa è accaduto? E perché ce ne stiamo occupando?
Andiamo con ordine. La nostra storia trae origine dalla scomparsa di due cagnolini da compagnia. Il padrone li ha naturalmente cercati a lungo ma, dopo numerosi sforzi, non ha potuto far altro che constatare il fatto che dei suoi animali domestici non ci era più traccia.
Il proprietario dei due cani ha pensato che gli animali si fossero persi nella foresta, o che fossero scappati verso una sorte migliore. Il destino, però, aveva in serbo qualcosa di incredibile.
Ecco che fine hanno fatto i due cani
Per unire i puntini di questa storia dobbiamo introdurre un altro fatto di cronaca accaduto pochi giorni dopo la scomparsa dei due cagnolini: nello stesso villaggio thailandese è infatti stato catturato un enorme serpente che, nello stomaco, aveva proprio due cani.
Il pitone, lungo circa 2 metri, è stato recuperato in un terreno incolto e mostrava un enorme rigonfiamento nel ventre. Proprio per questo motivo la gente del luogo ha subito capito che il serpente si era appena nutrito di altri animali. Portato in un centro veterinario, la tesi è stata confermata: il rigonfiamento nel ventre del pitone era dovuto proprio alla presenza di due poveri cagnolini.
Per quanto non piacevoli, simili ritrovamenti non sembrano essere una rarità in Thailandia, Paese in cui vivono diverse specie di serpenti, come il pitone reticolato, considerato il serpente più lungo del mondo: nel 2021, un agricoltore della provincia di Chon Buri si è imbattuto in un serpente lungo 6 metri che ha richiesto otto soccorritori per essere estratto e spostato…