Una passeggiata si trasforma in tragedia: assassini molto particolari

Piper è un Border Collie che godeva di una ottima salute e brillava di entusiasmo… fino a quando non gli è accaduto una cosa davvero incredibile mentre passeggiava con la padrona, in un parco.

lago
Cosa è accaduto a Piper dopo la gita al parco?

Ma che cosa è accaduto al Border Collie?

La storia di Piper ha davvero dell’incredibile e, purtroppo, potrebbe essere molto più comune di quanto si possa pensare.

Di fatti, il cane passeggiava serenamente in un parco di Glasgow con la sua proprietaria quando, improvvisamente, ha iniziato a sentirsi male.

Ma per quale motivo?

Cosa è accaduto a Piper

La padrona di Piper ha visto il proprio cane stare male dopo essere entrato in contatto con delle alghe in un laghetto del parco di Glasgow. L’animale è dunque stato portato d’urgenza dal veterinario, dove il pet, di soli sette mesi, ha ricevuto un’alimentazione con la flebo dopo l’avvelenamento.

alghe
Fai attenzione a quel che fa il tuo cane durante le passeggiate

Evidentemente sotto shock, la proprietaria esorta gli altri padroni di cani a fare attenzione alle alghe che possono essere presenti in presenza di bassi livelli d’acqua, le quali possono contenere tossine potenzialmente molto dannose per i piccoli animali, tali da essere mortali in alcuni casi.

Per salvare la vita di Piper sono dunque stati somministrati tre cicli di carboni attivi. Quindi, il cane è stato sottoposto a diversi esami del sangue per verificare che i suoi organi non fossero danneggiati. Nel caso di Piper, la fortuna ha voluto che l’avvelenamento da alghe non lasciasse alcuno strascico duraturo.

Eppure, non è questo il primo caso che accade nello stesso parco!

Dopo la morte di un cucciolo di Border Collie nel 2021, sempre per avvelenamento da alghe, le autorità del parco hanno affisso dei manifesti. Peccato solo che gli avvisi siano rappresentati da un piccolo poster poco visibile che, evidentemente, non è stato letto nemmeno dalla padrona di Piper…

Impostazioni privacy