Un tenero cagnolino si è diplomato a un corso di obbedienza. Un traguardo raggiunto che ha reso molto felici i suoi proprietari fino a quando… si sono resi conto che il corso forse non ha conseguito i risultati attesi.
Documentando quanto accaduto su Reddit, il proprietario del cane che vediamo nelle foto a corredo di questo articolo ha raccontato come la sua impertinente partner a quattro zampe abbia fatto una cosa che non si sarebbe mai aspettato dopo aver conseguito un certificato di addestramento all’obbedienza.
Effettivamente, a guardare quanto ha combinato questo tenere cagnolino, non possiamo che condividere un piccolo sorriso.
Ma che cosa ha combinato?
Ecco cosa ha combinato questo cane!
A spiegarci che cosa è successo è stato il proprietario del cane, che ha scritto su internet che il giorno prima dell’accaduto il cane si era diplomato con successo al corso di obbedienza per principianti.
Ebbene, la mattina successiva all’ottenimento del diploma il proprietario ha ritrovato il suo certificato nelle condizioni di cui sopra.
Pur ammettendo di non aver potuto fare altro che ridere dinanzi a questa scena, il proprietario si è domandato se effettivamente il corso avesse raggiunto i suoi intenti, o meno.
Commentando la vicenda, gli utenti hanno preso le difese del cagnolino e hanno invitato il proprietario a incorniciare il certificato così come è, mezzo masticato, poiché renderebbe meglio l’idea del successo del corso.
La storia si è dunque conclusa con ilarità e, in fondo, il proprietario ha dichiarato che non è affatto scontento di quanto ha fatto il proprio cane che, con personalità, ha scelto di distruggere il certificato di diploma tanto faticosamente guadagnato dopo ore e ore di asservimento.
Non sappiamo se il proprietario abbia restituito al formatore il certificato in queste condizioni, o meno. In ogni caso, siamo certi che non avrà potuto far altro che guardare con tenerezza e soddisfazione il proprio cagnolino nella convinzione che la sua vita non sarebbe stata così divertente e sorprendente senza il comportamento birichino dell’amico a quattro zampe…