Beagle che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba: video commovente

Uno dei 4.000 Beagle che è stato salvato ha una reazione di grande gioia quando tocca l’erba per la prima volta!

Cane che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba
Cane che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba. Foto by profilo Facebook di Karen Shrader.

Siamo abituati a vedere i nostri cani correre e divertirsi nel giardino di casa o in un parco. Quindi possiamo immaginare la gioia che ha provato il cagnolino protagonista del video di cui andremo a parlare.

Ultimamente circa 4.000 beagle sono stati salvato da una struttura di allevamento di massa che ha riportato diverse violazioni per problemi quali cure veterinarie inadeguate e cibo insufficiente. Molti di questi cani erano destinati a laboratori di sperimentazione animale in tutto il Paese.

Uno di questi cani è il protagonista di questa storia. Vediamo cosa ha fatto e perché sta facendo commuovere tutto il web.

Uno dei 4.000 Beagle che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba: ecco la sua razione

Uno dei 4.000 Beagle che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba
Uno dei 4.000 Beagle che è stato salvato tocca per la prima volta l’erba. Screenshot del video del profilo Facebook di Karen Shrader.

Dopo che è stata ordinata la chiusura dell’impianto di allevamento della Virginia che ospitava i 4.000 beagle la Human Society si è adoperata per trovargli una casa.

Tra i cani che sono stati subito fortunati a trovarne una ci sta un cucciolo di nome Sami.

Come tutti i cani che sono stati salvati, aveva trascorso tutta la sua vita senza conoscere le gioie più elementari dell’essere un cucciolo.

Però finalmente non dovrà più patire sofferenze perché Karen Shrader e la sua famiglia si sono offerti di accoglierlo come cane in affidamento.

Fa molta tenerezza il fatto che hanno subito capito che Sami non era abituata alla gentilezza o al fatto possa essere al sicuro.

Ha raccontato Karen a The Dodo che “Il primo giorno era molto timida, ma ha voluto una cuccia nella nostra stanza di famiglia. Si avventurava solo a pochi metri dal letto”.

Però col tempo, capendo che era al sicuro, si è avventurato oltre la camera da letto. Così ha scoperto il cortile e l’erba che ha toccato per la prima volta!

“Sabato faceva lo “zoomies” e rincorreva le palline”, racconta Karen.

Ed è stato così che in breve tempo Sami da cucciolo triste e timido è diventata giocosa e super felice. “Mi scalda il cuore sapere che è passata da un luogo in cui non poteva essere un cane e ora gode della libertà di correre, giocare e sentire il tocco amorevole di un umano!” ha detto Karen. “Ha ricevuto amore dalla mia famiglia e ci dà tanta gioia!”.

Però per loro la famiglia di Karen l’affidamento non ha funzionato… si sono affezionati così tanto che hanno deciso di adottarla!

Karen spera che la storia di Sami possa essere d’ispirazione ad altre persone che sia per l’affidamento di questi beagle o per aiutare con una donazione alla Humane Society per aiutarli.

 

Impostazioni privacy