Questo cervo fa amicizia con il cane oltre il recinto e torna a trovarlo ogni giorno. Ecco il video incredibile!
Chi dice che l’amicizia tra diverse razze di animali non può esistere? Abbiamo visto in un altro articolo che non è vero che i cani odiano i gatti.
Ma abbiamo anche letto della storia della mini-mucca Haru che crede di essere un cane come i suoi fratellini.
Qui, invece, andiamo a vedere un’altra storia che sta stupendo tutti sul web. Quella di un cane e un cervo…
Un cervo torna a trovare il suo amico cane ogni giorno
Visualizza questo post su Instagram
Holly Faulconer ha notato che un cervo arrivava a casa e rubare i semi dalla sua mangiatoia per uccelli. Holly è rimasta affascinata dal piccolo cerbiatto coraggioso.
Ci si è affezionata, tanto da dargli un nome, Sassafras. Dopo un po’ però il cerbiatto ha iniziato a tornare per un motivo del tutto diverso. Voleva vedere il suo nuovo migliore amico, il cane di Holly: Huey.
Huey è stato salvato 9 anni fa da Holly e da allora non si sono più separati. In genere, il cane è molto protettivo nei confronti della sua padrona.
Per questo Holly è rimasta sorpresa quando ha iniziato a mostrare interesse per l’amicizia con Sassafras, il cane non vedeva il cervo curioso come una minaccia.
Holly a The Dodo ha raccontato che “All’inizio Huey era un po’ confuso e decisamente cauto. Parlavo con entrambi e mi assicuravo che si sentissero al sicuro. Pian piano, hanno iniziato a comunicare oltre la recinzione!”.
Ora i due sono amici e il cerco torna spesso a fargli visita, tanto da portarsi a volte anche i suoi due cuccioli dietro a fare visita al cane.
“È assolutamente adorabile”, ha detto Holly. “Mi piace guardarli”.
È un grande insegnamento quello che ci danno Huey e Sassafras a cui non importa che siano di specie diverse. Loro sono amici e l’importante è stare insieme per fare “quattro chiacchiere”.