Veterinari sotto shock: ha la pancia piena, ma non di cibo

Susan è una bellissima cocker spaniel di un anno che, poco tempo fa, ha fatto preoccupare non poco il suo proprietario Will.

cane con pancia piena
Un cane con pancia piena ma… non di cibo!

Il cagnolino ha infatti smesso improvvisamente e completamente di mangiare, con un comportamento anomalo che ha generato molto timore e ansia nel suo padrone, particolarmente affezionato al proprio quattro zampe.

Will ha dunque portato Susan dal suo veterinario di fiducia a Wellington, nello Shropshire. Visitata per la prima volta la cagnolina, il medico ha ordinato la prescrizione di un ciclo di antibiotici che inizialmente sembrava funzionare.

Tuttavia, i problemi si sono ripresentati per una seconda volta e, a quel punto, il veterinario ha indirizzato il povero animale al Willows Veterinary Centre, dove ha ricevuto una diagnosi davvero incredibile!

Cosa hanno trovato in Susan?

Non capendo quale fosse l’origine del malessere del cane, Susan è stata sottoposta a una TAC che… ha rivelato qualcosa di inatteso.

cane pancia piena
I veterinari hanno fatto una incredibile scoperta!

L’esame ha infatti svelato che il cagnolino aveva ingoiato un bastone di 15 centimetri, il quale aveva attraversato stomaco, cavità addominale e canale pelvico.

Will ricorda lo spavento nel momento in cui gli fu comunicata la diagnosi, affermando che non si aspettava che il cane avesse bisogno di un’operazione per estrarre il bastone incastrato all’interno della sua pancia.

Il veterinario ha detto a Will che il bastone era dentro il cane da almeno un paio di settimane, e che era necessario intervenire prontamente affinché la stessa vita di Susan non fosse messa in pericolo.

La cagnolina è stata dunque sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere il bastoncino e parte dello stomaco. Dunque, è stata sottoposta a un nuovo ciclo di antibiotici per combattere l’infezione nell’addome.

Fortunatamente, Susan si è ripresa in tempi rapidi e ora è tornata a casa, in forma come non mai!

Impostazioni privacy