È stato ritrovato un cane che era stato rapito 5 anni fa, per riunirsi con la famiglia ha volato per più di 965 Km!
Nel mondo di oggi, è più importante che mai microchippare il tuo cane.
Un microchip è un piccolo dispositivo che viene impiantato sotto la pelle di Fido e contiene informazioni importanti sul tuo amico a quattro zampe.
Se il tuo cane viene perso o rubato, un microchip può essere utilizzato per aiutarti a ricongiungerti con lui.
Ed è stato di fondamentale importanza in questa storia, andiamo a vedere perché.
Scopri la storia di Sheba, un cane che fu rapito 5 anni fa
Quando è stato comunicato che il suo cane, Sheba, era stato rapito 5 anni prima è ritrovato in una città a più di più di 965 Km di distanza Stephanie Moore-Malmstrom non riusciva a crederci, ha pensato a uno scherzo.
Un agente di polizia ha identificato Sheba grazie al suo microchip. Ancora scettica, Stephanie si è ricreduta quando ha visto Sheba attraverso una chiamata FaceTime.
Anche se il cane era molto più grande, ha capito che si trattava di lei!
Grazie a un’organizzazione che si occupa di salvare gli animali riportandoli in volo alle loro famiglie o ai rifugi non a rischio di estinzione, la Pilots N Paws, Sheba è volata a casa.
Quando è scesa dall’aereo, Stephanie è rimasta felicissima di rivederla. E Sheba era entusiasta di vedere le figlie di Stephanie e si è subito precipitata da loro. “Ho provato tutte le emozioni che si possono immaginare”, ha detto Stephanie.
Pare che dopo che Sheba è stata rubata dal giardino dei Moore-Malmstrom di Baytown, in Texas, nel 2018, è stata portata nel Texas panhandle, dove alla fine è stata adottata da una famiglia.
Dopo aver vissuto con loro per 4 anni e mezzo questa famiglia ha dovuto trasferirsi e riaccogliere Sheba.
Purtroppo, i suoi nuovi proprietari, hanno deciso di non volersi occupare di lei, così hanno fatto compiuto un addo a dir poco meschino… l’hanno lasciata per strada.
Sheba viveva all’aperto, accudita da un adolescente del posto, per fortuna un agente del controllo animali l’ha trovata e ha controllato il suo microchip. Stephanie è molto grata a tutti coloro che hanno aiutato a riportarle Sheba.
Adesso Sheba è finalmente tornata a casa.