Brody ha scoperto una cosa incredibile, salvando la vita della padrona

Lucy Giles è una donna di 45 anni che deve la vita al suo Terranova. La vicenda è accaduta a Didcot, Oxford, qualche mese fa.

Lucy e Brody
Brody è un cagnolone che probabilmente ha salvato la vita alla sua padrona

Lucy credeva che il suo amato Brody desiderasse solamente un po’ di attenzione dopo averla annusata a lungo ma… poco dopo ha fatto una scoperta davvero terrificante. La donna, insospettita da questo comportamento, ha infatti ritenuto di farsi una visita medica scoprendo che, purtroppo, aveva un cancro al seno.

La storia è ancora più incredibile se si pensa che Lucy aveva accolto in casa il cane solamente poco prima, dopo che il suo compagno Ashley, di 62 anni, aveva trascorso sei mesi in ospedale attaccato a una macchina respiratoria per aver contratto il Covid.

Quando Ashley è tornato a casa, infatti, dipendeva da Lucy, che lavorava già come badante. Proprio durante la convalescenza la coppia ha deciso di allargare alla famiglia degli animali domestici di cui fanno già parte due cani, Leo e Murphy, diciotto conigli, due gatti e una tartaruga.

L’arrivo di Brody sconvolge la vita di questa famiglia

L’allargamento della famiglia arriva con Brody, un vero e proprio gigante gentile, adottato da una famiglia che non poteva più occuparsi di lui.

Lucy e Brody
Lucy sta ancora subendo cicli di terapia, ma guarda con ottimismo al futuro

Lucy ricorda dunque quanto avvenuto poco dopo l’arrivo di Brody: il Terranova avrebbe infatti iniziato ad annusare con insistenza la sua ascella destra, rammentando che lo faceva soprattutto quando era seduta, guardando la TV o riposando.

All’inizio ho pensato che volesse un po’ di coccole e attenzioni, ma ho deciso che forse avrei dovuto farci caso, visto che lo faceva solo sul mio lato destro” – ha poi proseguito la donna. Dunque, una mattina, mentre si lavava sotto la doccia, ha deciso di dare un’occhiata sotto il seno e di esaminarsi. È stato allora che ha sentito un nodulo proprio sotto l’ascella ed è corsa dal medico.

L’ospedale mi ha chiamato un pomeriggio chiedendomi di venire e non avevo idea di quali sarebbero state le notizie, perché non me le avrebbero dette al telefono” – ha poi dichiarato Lucy, per giungere quindi alla drammatica diagnosi: un cancro al seno e cellule tumorali residue nei linfonodi.

Nell’ottobre dello scorso anno, Lucy si è sottoposta a sei cicli di chemioterapia seguiti da una nodulectomia con successiva radioterapia. Oggi sta ancora seguendo la chemioterapia e continua a lavorare a tempo pieno.

Impostazioni privacy