Nello stesso giorno diversi attacchi di coyote in una città del Massachusetts

Un coyote morde un uomo e nello stesso giorno un branco di 7 coyote ferisce mortalmente un cane!

Nello stesso giorno diversi attacchi di coyote in una città del Massachusetts
Nello stesso giorno diversi attacchi di coyote in una città del Massachusetts. Foto by Pixabay.

Ultimamente, ci sono state segnalazioni di coyote che attaccano persone e animali domestici nel Nord America.

Tempo fa ne abbiamo visto uno avvenuto nel Vermont dove una donna e il suo cane sono stati attaccati da un coyote.

Questi attacchi possono essere estremamente pericolosi e persino mortali sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Il coyote è un predatore di medie dimensioni e un mangiatore opportunista.

Oggi purtroppo vediamo la notizia di altri attacchi ai danni di persone e cani.

Due attacchi distinti di coyote in un solo giorno nel Massachusetts

Due attacchi distinti di coyote in un solo giorno nel Massachusetts
Due attacchi distinti di coyote in un solo giorno nel Massachusetts. Foto by Pixabay.

La polizia di una città del Massachusetts ha dichiarato che nello stesso giorno, il 27 agosto, ci sono stati ben due attacchi distinti da parte di coyote. Uno ai danni di un uomo che portava a spasso i suoi cani e un altro ai danni di due cani, uno dei due è stato poi sottoposto ad eutanasia.

Cohasset, una città del Massachusetts, un uomo e i suoi due cani sono stati attaccati da un coyote mentre camminavano su un sentiero. L’uomo è stato portato in ospedale dopo l’attacco ed è stato poi dimesso.

L’altro attacco è accaduto, invece, proprio fuori da un’abitazione da parte di un gruppo di ben sette coyote!

La polizia ha dichiarato che i cani erano senza guinzaglio quando sono stati avvicinati e attaccati dal gruppo di coyote.

Le parole con la WCVB del proprietario degli sfortunati cani, Jeff Pratt: “È stato quasi uno schema di attacco coordinato. È stato assolutamente incredibile. Tre sono usciti da una parte, quattro hanno fatto il giro da dietro e hanno attaccato il secondo cane. Avevo sette coyote nel mio vialetto”.

Purtroppo, in quest’altro attacco c’è stata una vittima, la cagnolina Bella non è sopravvissuta all’attacco. Infatti, è stata sottoposta a eutanasia perché le ferite riportate erano troppo gravi. L’altra cagnolina, Sadie, ha riportato delle gravi ferite.

In un comunicato visionato da Boston.com, il funzionario delle risorse naturali Josh Kimball ha dichiarato che i coyote sono attivi durante tutto l’anno però ha detto che spesso l’attività aumenta con l’avvicinarsi dell’inverno e la caccia di preparazione.

I funzionari stanno avvertendo tutti i proprietari di fare attenzione quando si trovano con i loro animali.

Poi Kimball ha spiegato che i coyote vedono gli animali domestici più piccoli come prede e quelli più grandi come concorrenti. In entrambi i casi il risultato può portare a un attacco.

Impostazioni privacy