Cuccioli di Labrador abbandonati sul ciglio della strada: gli lasciano da mangiare qualcosa di incredibile

Sette cuccioli di Labrador sono stati abbandonati sul ciglio di una strada: non avevano niente da mangiare, tranne che alcuni trucioli di legno.

Quando i soccorritori si sono recati sulla A249 a Swale, nel Kent, i labrador – fortemente sottopeso – erano così terrorizzati che non volevano nemmeno lasciare la cassa in cui si trovavano.

labrador abbandonati
Sette cuccioli di labrador sono stati abbandonati sul ciglio di una strada

I soccorritori hanno dunque dovuto rifondere molto impegno nel cercare di tranquillizzare i cuccioli che, dalle prime stime, avevano tra le 10 e le 12 settimane. Non escludono, peraltro, che possano aver trascorso tutta la loro vita nella cassa.

Il consiglio municipale si è preso cura della questione e ha informato la cittadinanza che i cuccioli sono stati trovati in condizioni di grave magrezza: sono inoltre affetti da scabbia e sono stati individuati trucioli di legno nelle feci, segno che probabilmente non hanno mai mangiato altro se non quegli scarti.

Gli indizi fanno raccapricciare i soccorritori

Non sono quelli di cui sopra, comunque, gli unici indizi che stanno facendo preoccupare i soccorritori che, in prima battuta, hanno commentato che i cuccioli dovrebbero essere dei piccoli vortici pieni di fiducia ed energia, ma che invece erano in questo caso tristi e nervosi.

labrador abbandonati
Probabilmente questi labrador non hanno mangiato altro che trucioli di legno

In particolare, anche con la porta della cassa aperta, erano tutti troppo spaventati per muoversi e i loro piccoli artigli erano così affilati e lunghi che è molto probabile che non abbiano mai lasciato la cassa. “Si tratta di crudeltà verso gli animali e di vero e proprio abbandono” – hanno commentato ancora.

Fortunatamente, un’associazione di volontariato si è presa cura dei cuccioli e sta cercando di rimetterli in sesto per una futura adozione. Per il momento non si sa ancora quando questi cagnolini saranno pronti per poter trovare una nuova famiglia, ma speriamo che nelle prossime settimane possano arrivare notizie positive anche su questo fronte!

Impostazioni privacy