Victoria Vincent e la sua famiglia hanno messo in guardia gli altri proprietari di animali domestici del Lincolnshire dopo la tragica morte per avvelenamento dei gatti Bella, Arlo e Nala, avvenuta in momenti diversi nell’arco di soli 18 mesi.
Oggi Victoria, con i suoi tre figli piccoli, dichiara di avere il cuore spezzato e che fare i conti con la perdita dei loro animali domestici è molto difficile.
La mamma dice in particolar modo che i suoi figli, uno dei quali ha visto l’ultimo gatto ammalarsi, sono emotivamente devastati e non vogliono che il loro nuovo gatto, Tommy, esca di casa proprio per paura di un altro avvelenamento.
Victoria si rende conto che non fare uscire Tommy è ingiusto, ma che la storia che hanno subito li ha fatto preoccupare molto e che non vorrebbe che questo accadesse ad altri nella zona.
L’elaborazione del lutto dei gatti
Victoria rammenta poi che è stato molto difficile per lei e per suo marito dover confortare i bambini, che hanno odiato non avere più un gatto tra le mani.
Proprio per evitare che altre famiglie vivano la stessa situazione, di recente la donna ha imbucato delle missive nella cassetta delle lettere delle persone per metterle al corrente della situazione e ha anche denunciato il fatto alla polizia, perché Victoria ritiene che qualcuno abbia avvelenato i gatti di proposito.
La polizia di Humberside ha dunque ricordato ai residenti della città di rimanere vigili.
A Victoria non è rimasto far altro che realizzare un ciondolo con i peli di Arlo come ricordo per la figlia, nella speranza che questo episodio rappresenti il tassello definitivo di un percorso molto triste, che purtroppo lei e i bambini hanno dovuto sopportare in questi mesi…