Trovano un cane abbandonato e lo portano con loro in vacanza

Una coppia dal cuore d’oro trova un cane abbandonato nel bel mezzo del nulla e lo porta in vacanza!

Trovano un cane abbandonato e lo portano con loro in vacanza
Trovano un cane abbandonato e lo portano con loro in vacanza. Foto by Megan Mannarelli-Martin.

Abbandonare un cane è una cosa terribile da fare. Non solo è crudele con l’animale che rischia di morire di fame, malattie, essere investito o brutalmente maltrattato, ma ha anche una serie di implicazioni legali. Come è giusto che sia.

Per fortuna alcuni di questi poveri animali crudelmente abbandonati trovano qualcuno che può un cuore che batte nel petto lo ha. Così si salvano e ricominciano una nuova vita.

La dolcissima storia di questo cagnolino abbandonato

@meganandtherescues

#dogsoftiktok #travelingdog #SephoraConcealers #DrPepperTuitionContest #straydog #dogrescue #travel #yosemite #seqoianationalpark #travelcat #travelcatlife #rescuedog #rescuepup #puppyrescue #roadtrip #roaddog #secondchance

♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy

Una coppia che gestisce un centro di soccorso per animali con bisogni speciali, il Rafiki’s Rescue, non andava in vacanza da anni. È difficile staccarsi dal centro di soccorso con tutti gli animali bisognosi.

Così Megan Mannarelli-Martin e suo marito appena hanno un po’ tempo hanno portato con sé tre dei loro gatti che hanno salvato e sono partiti.

Però, sembra proprio che il lavoro di salvataggio li segua ovunque, perché a quattro ore dall’inizio della loro vacanza hanno avvistato un cane abbandonato che correva in mezzo a una strada molto trafficata! Il cane stava rischiando molto!

Sapevano di non poterla lasciare lì e sono entrati immediatamente in modalità di salvataggio.

Megan ha raccontato a The Dodo. “Kevin (così hanno chiamato la cagnolina) era terrorizzata quando l’abbiamo vista, ma era molto interessata a essere salvata. Ci è voluta un’ora per ottenere la sua fiducia. Non potevo inseguirla se questo l’avrebbe fatta spaventare ancora di più e correre di nuovo in mezzo alla strada. Così mi sono seduta sullo spartitraffico e ho lasciato che si avvicinasse a me per un’ora prima che finalmente si avvicinasse abbastanza da permettermi di prenderla”.

L’hanno messa in macchina hanno fatto la scansione del microchip, ma non ne aveva uno. Hanno controllato i forum online e contattato i rifugi delle vicinanze, ma nulla. Così hanno deciso che era meglio portarla con loro e si sono fermati a fare provviste per prendersene cura.

Kevin era spaventata, però in breve tempo si era trasformata nella cagnolina più dolce e si è calmata.

“Si è ambientata molto velocemente, date le circostanze”, ha detto Megan. “La prima notte era molto, molto spaventata, ma anche chiaramente grata di essere al sicuro. La terza notte saltava di gioia quando ci vedeva”.

È stato come se fossero destinati a trovarla e a salvarla! “Kevin è un super innamorata. È così gioiosa e vuole solo essere amata e coccolata”.

Quando il viaggio è terminato la cagnolina è stata sistemata nella sua casa adottiva. Sta benissimo e adora giocare con i suoi fratelli affidatari, sia cani che gatti.

“Sarà adottabile nelle prossime due settimane, dopo gli ultimi vaccini, se riuscirò a rinunciare a lei”, ha detto Megan. “Siamo molto affezionati”.

Impostazioni privacy