Cani trovati a giocare in cortile con un teschio umano

Secondo le autorità, dei cani sono stati trovati a giocare con un teschio umano in un cortile di Birmingham, in Alabama.

Cani trovati a giocare in cortile con un teschio umano
Cani trovati a giocare in cortile con un teschio umano. Foto by Pixabay.

Lo sappiamo come sono ii nostri cari amici a quattro zampe, sono curiosi e possiedono un olfatto davvero eccezionale! Con questo riescono a fiutare di tutto, tanto da essere utilizzate nelle forze dell’ordine per fiutare droga o ritrovare persone scomparse.

Può capitare anche che un cane scavando o annusando di qua e di là si imbatta in ossa animali. Però a volte è successo anche che quelle ossa ritrovate erano umane!

Questo, anche se da un lato è impressionate, dall’altro può fornire importanti informazioni sul passato perché le ossa umane che i cani che trovano contengono spesso preziose informazioni sul DNA.

Ed è di fondamentale importanza per aiutare a identificare a chi appartenevano. Ad esempio, possono essere appartenute a persone che sono scomparse e di cui si sono perse le tracce.

Vediamo quindi cosa è successo in Alabama.

Cani trovati a giocare con un teschio umano in un cortile dell’Alabama

Cani trovati a giocare con un teschio umano in un cortile dell'Alabama
Cani trovati a giocare con un teschio umano in un cortile dell’Alabama. Foto by Pixabay.

Il proprietario dei due cani protagonisti di questa storia si è trovato ad assistere ad una scena che ha dell’incredibile!

Mentre usciva per andare al lavoro la mattina di venerdì 23 settembre, ha visto i suoi cani giocare con i resti umani. Così ha avvertito la polizia.

A quanto pare i cani sono soliti aggirarsi in una vasta area boschiva nell’isolato 300 di Buffalo Street, tra le zone di Wylam e McDonald Chapel.

Per questo non si conosce il luogo esatto dove i cani hanno trovato il teschio e non sono stati individuati altri resti umani.

Il medico legale della contea di Jefferson ha dichiarato che il cranio era danneggiato dalle intemperie e molto probabilmente apparteneva a una persona morta diversi anni fa.

Negli Stati Uniti così come nel resto del mondo sono tanti i casi aperti di persone scomparse. Così come i casi aperti di persone non identificate, quando un corpo è stato trovato e non identificato.

Chissà se si riuscirà a capire dove i cani hanno trovato quel teschio umano e se ritroveranno gli altri resti. E magari riusciranno a identificarlo e mettere un punto alla storia di qualche persona sfortunata.

Impostazioni privacy