Logan è un cane poliziotto a cui è successa una cosa incredibile. La sua storia vi lascerà a bocca aperta

Logan è il cane poliziotto che potete vedere in queste foto mentre prende un importante riconoscimento dal suo partner a due gambe.

Attualmente in carico alla polizia di Humberside, il cagnolone ha servito le forze dell’ordine per oltre sette anni con un’incredibile efficacia, tanto che i suoi colleghi di lavoro ne continuano ad elogiare la dedizione, il coraggio e la prontezza di riflessi.

È dunque ben comprensibile come dopo così tanti anni il cane sia stato premiato con un riconoscimento alla carriera in occasione dei recenti Thin Blue Paw Awards, dove è stato accompagnato dal suo conduttore, l’agente Ian Sweeney.

Logan e Sweeney
Logan e Sweeney costituiscono un’inseparabile coppia di lavoro

C’è però almeno un altro motivo per cui Logan ha meritato questo premio, ed è stato lo stesso Sweeney a condividerlo con tutti noi.

Un coraggio difficile da trovare

Sweeney ha dichiarato che il cane Logan è la sua anima gemella e che nel corso degli anni ha contribuito a salvare numerose vite, a risolvere tantissimi casi e a favorire molti arresti. Ha inoltre contribuito a mantenere l’ordine durante gli eventi pubblici ed ha sempre fornito un buon supporto a tutti gli agenti delle forze dell’ordine che hanno avuto l’occasione e la fortuna di lavorare con lui.

Logan e Sweeney
Logan è un cane poliziotto che tutti vorremmo avere al nostro fianco

Quello che molti non sanno, però, è che Logan è sopravvissuto a tre colpi di pistola alla testa, sparatigli proprio mentre cercava di proteggere il suo conduttore che, in quell’occasione, è miracolosamente sopravvissuto riportando solamente ferite superficiali.

Per il cane le cose sono andate evidentemente peggio. Il cagnolone è infatti stato ricoverato ed è stato necessario effettuare un delicatissimo intervento chirurgico per salvargli la vita.

Oggi, però, il presente di Logan e Sweeney è sicuramente più sereno: i due hanno potuto celebrare il coraggio di Logan in questa occasione pubblica e hanno celebrato il meritato riposo per il cagnolone, ora atteso da una tranquilla pensione tra crocchette e sonnellini!

Impostazioni privacy