Inverno al freddo? Chi ha un cane non deve preoccuparsi…

Sta facendo il giro del web la storia di Lyn Joseph, una pensionata scozzese di 76 anni che ha scovato un metodo particolare per proteggersi dal freddo.

La donna teme infatti che la propria bolletta energetica possa diventare particolarmente salata nei prossimi mesi a causa del rincaro della materia prima. Quindi, ha deciso di evitare di accendere il riscaldamento a gas che pur le avrebbe regalato tutto il tepore che meritava.

Donna al freddo
Una donna teme di rimanere al freddo ma non si perde d’animo

Senza perdersi d’animo, Lyn ha dunque scelto di affrontare l’inverno in una maniera un po’ più particolare, affidandosi alla piccola stufa portatile e al suo Yorkshire Terrier per tenersi al caldo.

Cosa fa Lyn?

Lyn, che abita a Perth, racconta di avere l’abitudine di andare subito a letto dopo aver cenato, preoccupandosi di riscaldare il resto dell’appartamento.

Lyn
Ecco come Lyn cerca di risolvere i suoi problemi invernali

All’inizio – racconta la donna – utilizzava delle stufe ad accumulo per combattere il freddo. Tuttavia, questa scelta si è subito rivelata troppo costosa per una pensionata che cerca di far quadrare il bilancio di casa. Ecco dunque che a febbraio ha fatto installare il riscaldamento parziale a gas.

Tutto bene? Insomma! Visto l’aumento dei costi la donna ha chiesto a un tecnico del gas di installare un contatore smart per monitorare al meglio l’evoluzione dei costi ma, purtroppo, le cose sono andate per le lunghe.

Alla donna non è rimasto altro da fare che evitare i consumi di gas in vista dei rincari, e limitarsi a riscaldare solo la sua stanza con una stufa alogena.

Per fortuna, ricorda la donna, a farle compagnia non c’è solamente la stufa alogena, bensì anche un tenero cagnolino che ogni sera si accuccia sulle sue gambe donandole un po’ di conforto. Non è certo una soluzione strutturale e a lungo termine ma… a quanto pare al cane piace riposare sul grembo della propria padrona!

Impostazioni privacy