Il cane che scegliete dice molto sulla vostra personalità

È noto che i cani possano essere i migliori amici dell’uomo ma…  vi siete mai chiesti perché le persone preferiscono certe razze rispetto ad altre?

Se la risposta è positiva, sappiate che tutto potrebbe essere dovuto alla loro personalità. A ricordarcelo è un nuovo studio che ha scoperto che le diverse razze di cani attraggono i proprietari con determinati tratti di personalità, mentre ne allontanano altri. Ma in che modo?

cane
La scelta del cane sarebbe in grado di dire molto sulla personalità del padrone

Stando a quanto afferma un recente sondaggio condotto dal Kennel Club, per esempio, le persone che scelgono i Jack Russell tendono a essere più fedeli, mentre i proprietari di Cocker Spaniel sono più inclini a essere curiosi e orientati alla famiglia.

I proprietari dei Golden retriever sono invece risultati emotivamente stabili e si descrivono come positivi e felici. E i proprietari dei Border terrier? Secondo il sondaggio sono affascinanti, vivaci ed esuberanti, mentre i proprietari dei Staffordshire bull terrier sono risultati i più affettuosi.

Uno studio che fa discutere…

Per condurre lo studio sono stati intervistati oltre 1.500 proprietari attuali e passati di 16 razze di cane particolarmente popolari.

cane
Cosa vogliono significare le principali razze di cani?

Ebbene, i risultati hanno anche mostrato che coloro che amavano fare nuove esperienze, correre rischi e avere molti hobby tendevano ad avere dei cani di razza Whippet. I proprietari dei Pomerania si sono invee classificati ai primi posti per quanto riguarda i tratti che tendono a renderli estroversi.

Ad ogni modo, è di interesse scoprire che quasi due terzi degli intervistati hanno dichiarato di aver scelto il proprio cane in base all’aspetto o seguendo il cuore piuttosto che la testa.

Voi che ne pensate? Quali sono stati i criteri che vi hanno condotto a scegliere una determinata razza di cane piuttosto che un’altra? Vi riconoscete nelle conclusioni finali di questo studio?

Impostazioni privacy