Tutto è bene quel che finisce bene: la lieta storia di Argento

Negli ultimi giorni il web si era mobilitato con particolare intensità per le sorti di Argento, un gatto divenuto improvvisamente celebre in tutto il mondo per una storia davvero strana e sfortunata.

Il micio era infatti stato ritrovato due mesi fa su una strada dinanzi al Commissariato di Polizia di una cittadina turca della provincia di Amasya, Gümüshaciköy. I poliziotti si erano subito presi cura del piccolo gattino, ferito e miagolante in cerca di aiuto.

gatto argento
Il gatto Argento se l’è vista brutta, ma ora è pronto a rinascere!

Le forze dell’ordine presenti nel Commissariato lo hanno dunque soccorso e portato dal veterinario che, però, ha dovuto mettere gli uomini di Polizia dinanzi alla triste realtà: Argento era troppo piccolo per essere portato sotto i ferri.

Una rinascita che ha commosso tutti

I poliziotti hanno dunque dovuto attendere quasi due mesi affinché il gatto avesse l’età giusta per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

città turca
La città turca nella quale è avvenuto il salvataggio di Argento

Nel frattempo, però, gli uomini e le donne del Commissariato turco non si sono certamente arresi, né hanno aspettato inermi il passare del tempo. Hanno invece avviato una raccolta fondi, una colletta che serviva a pagare l’ingente costo della delicata operazione chirurgica a cui il micio è stato poi sottoposto.

Ebbene, uscito dalla sala operatoria Argento sembra aver superato questa nuova prova. Stando a quanto riporta la stampa locale, il gatto dovrebbe rimanere sotto osservazione presso la struttura che l’ha operato per circa un mese, dopo di che tornerà al comando di polizia del distretto di Gümüshaciköy… da cui prende il nome: Gümüs significa infatti Argento!

Insomma, una storia a lieto fine di un gatto diventato famoso in tutto il mondo e che speriamo possa ora avere una lunga esistenza di fianco a tutti gli uomini e le donne di Polizia che l’hanno soccorso con amore e che gli hanno dato una nuova possibilità di vita.

Impostazioni privacy