In questo periodo ci stiamo occupando molto frequentemente di raccontarvi alcune delle storie più emozionanti di animali legati a personaggi famosi.
Oggi abbiamo scelto di raccontarvi quella, molto curiosa, di una delle attrici più famose nella storia del cinema, Audrey Hepburn.
Conosciutissima per le sue pellicole che l’hanno resa immortale nel panorama del grande schermo, non tutti sanno che la Hepburn era anche una grande amante degli animali e che la sua storia è stata legata profondamente con un esemplare a cui teneva tanto.
L’animale adottato da Audrey Hepburn
Ma qual è l’animale a cui l’attrice era così affezionata? E qual è la storia che si cela dietro di esso?
Per comprenderlo bisogna fare un salto indietro nel tempo fino al 1959. In quell’anno Audrey Hepburn era impegnata nelle riprese del film Verdi dimore e, a metà dei ciak, decise di chiedere alla produzione la possibilità di tenere con sé uno degli animali che appariva nella pellicola: un cerbiatto.
La produzione contattò il proprietario dell’animale, che acconsentì a quella richiesta: difficile dire di no a una star del cinema!
Audrey decise dunque di adottare il cerbiatto come se fosse un vero e proprio animale domestico. Lo chiamò Pippin e lo nutrì come se fosse un bimbo, con un biberon riempito del latte che gli serviva come nutrimento essenziale.
Il rapporto tra Pippin e Audrey divenne subito molto forte, tanto che il cerbiatto iniziò a seguire l’attrice come se fosse la sua vera madre naturale. Purtroppo, però, la relazione dovette interrompersi qualche tempo dopo: alla fine delle riprese non fu più possibile tenere con sé il cerbiatto, che dovette tornare nella struttura di origine.
Rimane però un gradevolissimo ricordo che la Hepburn tenne per tutta la vita, tornando più volte a parlare di Pippin con grande emozione.