Cane rinchiuso per 6 anni: finalmente è stato salvato. Cosa è successo…

Labrador abbandonato e rinchiuso per 6 anni finalmente salvato, la sua storia ha sciolto il cuore di tutti su Internet.

Come possiamo aiutare i cani in difficoltà? Ci sono diversi modi. In primo luogo, possiamo donare alle organizzazioni che li aiutano.

Labrador rinchiuso per 6 anni
Morgan il cane rinchiuso per 6 anni. Screenshot del video.

Anche offrire volontariamente il nostro tempo per aiutare a prenderci cura di loro. Poi possiamo spargere la voce per aumentare la consapevolezza.

Ma anche segnalare quando si trova un cane in difficoltà alle associazioni che si occupano del loro recupero e cercare di dargli una mana prima del loro arrivo.

Fare la differenza nella vita di un cane in difficoltà può essere un’azione semplice. Ma la differenza che fa è davvero grande e duratura. Quindi facciamo tutti la nostra parte per aiutare questi amici pelosi in difficoltà.

Come è stato salvato un vecchio Labrador in difficoltà

@keepingfinn

After spending 6 YEARS by himself on an abandoned property in Mexico, Morgan is now in San Diego and is looking for a family that will love him and spoil him for the rest of time. A very special shout out to our friends at @thewildestsite for covering all of Morgan’s expenses and for the generous $10k donation to @theanimalpad and @losadoptables 🙏❤️ Check out The Wildest Pack, the first subscription designed for dog parents – see my stories on IG for more details. Now Please show Morgan some love in the comments below! #teamfinn #fyp #foryou #animalrescue #rescue #dogsoftiktok

♬ original sound – Keepingfinn

Il video che ha fatto commuovere tutti su TikTok è stato postato da @keepingfinn, mentre scriviamo l’articolo, è stato visto più di 200.400 e ricevuto più di 36.600 like.

In questo video vediamo Henry Friedman, 32 anni, mentre salva Morgan, un Labrador anziano di 12 anni, in Messico. Ora il dolcissimo Morgan si trova a San Diego in attesa di adozione.

Henry, che è un sostenitore del salvataggio degli animali e ha un’associazione di salvataggio con sede a Ensenada in Messico chiamata Los Adoptables, ha spiegato a Newsweek come ha scoperto il cane: “La sua storia è ciò che la gente intende quando dice ‘non meritiamo i cani’. Morgan è stato completamente bocciato e abbandonato dagli esseri umani, eppure eccolo qui, sei anni dopo, che vuole solo stare con te e giocare al riporto. Quando siamo arrivati, scodinzolava con una bottiglia d’acqua in bocca che lanciava attraverso il recinto, incoraggiandoci a lanciarla per lui”.

Henry ha continuato il racconto spiegando che “Dopo essere rimasto solo per sei anni, il suo spirito e la sua fiducia negli esseri umani non si sono mai spezzati”.

Ha anche detto che per fortuna Morgan era nutrito dai vicini di casa che giocavano sempre con lui al riporto per tenergli compagnia e che “I suoi denti anteriori sono completamente rasati fino alle gengive per aver mangiato cibo dal vialetto di cemento per così tanto tempo”.

La stima degli anni di Morgan, 12, è stata fatta in base al suo aspetto e a quanto detto dei vicini.

Per fortuna Henry afferma che “Morgan non ha nessun vero e proprio ‘trauma’ da tutta questa esperienza. Sebbene sia stato abbandonato dalla sua famiglia d’origine, ha comunque trovato amore, attenzione e cibo dai vicini, quindi fondamentalmente ama ancora le persone”.

Inoltre, Henry si augura che Morgan trovi una famiglia che lo adotti per recuperare il tempo perduto e che riesca a prendersi cura di un cane anziano. Inoltre, sottolinea che i vecchi Labrador sono cani perfetti per chi ha bambini e altri cani in casa.

Inoltre, Henry spiega anche che sono venuti a conoscenza di Morgan attraverso i social media. Infatti, i vicini hanno pubblicato sui social un post e implorato l’aiuto di chiunque potesse farlo.

Per fortuna qualcuno dei partner di Henry ha visto il post  “e ha contattato le forze dell’ordine per aiutarci a supervisionare il salvataggio. Avevamo bisogno della presenza delle forze dell’ordine perché senza di loro si sarebbe trattato di un salvataggio illegale, che equivaleva a una violazione di domicilio. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui non è stato salvato prima”.

Impostazioni privacy